L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Guida Fantacalcio 2014-2015

GUIDA FANTACALCIO: ONLINE IL MANUALE SULLA SERIE A 2014/2015

Tutti i segreti delle protagoniste del prossimo campionato con schede dettagliate

Torna il campionato di calcio di Serie A e con essa la voglia di sfidare gli amici al celebre fantasy game che ogni anno coinvolge migliaia di utenti in tutta Italia. Tra notizie di mercato e prime amichevoli, si prova a fare un quadro dei calciatori più interessanti per la prossima stagione ma fare pronostici in questa prima fase diventa alquanto azzardato. Per questo le guide online complete sui giocatori della Serie A sono tra i manuali più consultati dal popolo dei "fantallenatori". Impazzano sul web leghe e tornei di fantacalcio e mai come in questo momento fare delle scelte corrette diventa un'arma di grande importanza per tutta la stagione.

CONOSCIAMO IL FANTACALCIO - Prima di entrare nel dettaglio della guida è doveroso fare un breve excursus su cosa si intende per Fantacalcio. In linea di massima si tratta di un gioco collegato al campionato di calcio (italiano o esterno) dove si ha a disposizione un budget iniziale per costituire la propria squadra. Generalmente deve essere composta di 25 giocatori con 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Realizzata la prima fase di mercato in ogni giornata di campionato si inseriscono i propri titolari e le riserve che con le loro prestazioni e bonus/malus, determineranno un punteggio finale. Questo punteggio permetterà a chi gestisce la squadra di cumulare dei punti giornata dopo giornata o confrontarsi con avversari in veri e propri scontri diretti. Tante sono le sfumature legate alle modalità di realizzazione del punteggio. Infatti ai voti che ogni giocatore otterrà secondo la valutazione del sito o giornale di competenza, si aggiungeranno dei punti legati ad esempio alla realizzazione o meno di una rete o assist o se il giocatore ha ottenuto un cartellino o subito un gol.

LEGHE GRATUITE E A PREMI - Molto vasta la scelta dei giochi sul fantacalcio che per semplicità suddividiamo in gratuiti e a premi. Nel primo caso si tratta generalmente di raccogliere una registrazione con i dati dell'utente e spesso non prevede premi. Nel secondo si tratta di un concorso a premi che a fronte di una spesa iniziale per l'acquisto di un prodotto legato al gioco, si ha diritto alla partecipazione al torneo. Quest'ultimo caso è spesso scelto dai giornali che riescono in questa maniera a diffondere i propri prodotti.

UNA NUOVA GUIDA PER LA STAGIONE 2014/2015 - L'Opinionista anche quest'anno ha realizzato, in collaborazione con Fantamagic.it (uno dei network nazionali più famosi sul web) una nuova guida per il perfetto allenatore. Si tratta di un vero e proprio manuale di oltre 160 pagine dove sono presenti tutti i segreti delle 20 protagoniste del prossimo campionato di serie A. Per ogni squadra infatti sarà possibile conoscere gli specialisti, i potenziali titolari e le sorprese del campionato con tanto di probabile formazione e il "semaforo della squadra", una sorta di pagellone con i giocatori più o meno consigliati.

Il manuale racchiude anche indicazioni su come giocare al Concorso a Premi ad esso collegato e visitabile sul sito www.fantacalciok.com, detto anche Fantamagic PRO. Lo stesso gioco è gratuito per tutti coloro che desidereranno acquistare questo "diario di bordo" a sole 9.99 euro. Un supporto di assoluta importanza non solo per chi volesse partecipare al gioco collegato ma anche per tutti quelli che si accingono a realizzare una lega tra amici, la classica asta. I suoi tre aggiornamenti permetteranno di seguire l'avvio di stagione in modo completo e dettagliato.

Concorso a Premi sul Fantacalcio: info e regolamento - iscrizioni - premi

Fantacalcio Gratis: Serie A - Serie B
(di Redazione - del 2014-08-08) articolo visto 6820 volte
sponsor