L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Luis Guerra e Fonsi

SALSA, BACHATA, KIZOMBA: TOP 10 NOVEMBRE 2014

Salsa Celtica, Luis Guerra con Fonsi e Kaysha le tre hits scelte

ROMA - Primo appuntamento con le classifiche dei singoli più richiesti e amati dalla comunità di Bailandosalsa.it tra i portali e gruppi più visitati sul web, in collaborazione con diversi Dj del panorama latino. Ogni mese Vi proporremo le Top 10 di tre categorie scelte di musica: Salsa, Bachata e Kizomba per tenervi aggiornati sul mondo caraibico e sulla musica angolana che negli ultimi anni con la Kizomba sta spopolando per l'Europa, facendosi apprezzare in tutto il Mondo. Una rubrica per gli amanti del genere musicale e per i tanti ballerini che amano avere nuove basi per esercitare il proprio talento artistico. Ogni mese sarà riportato il video di un brano della Top 10 per ogni categoria.

TOP SALSA – Segnaliamo questo mese Yo Me Voy II de la Salsa Celtica come Salsa Cubana da ascoltare. Il brano rientra nel loro ultimo lavoro “The Tall Islands”: 12 canzoni da gustare con il singolo che dà il nome all'album, il sesto, musicalmente molto interessante. Una produzione che si è arricchita della presenza del produttore discografico scozzese di grande spessore come Calum Malcolm. Il brano scelto risulta impreziosito del suono nel ritornello della cornamusa e che mostra come può essere di grande impatto la scelta di avere nel gruppo 17 elementi proventienti da diverse culture musicali: Scozia, Inghilterra, Irlanda, Cuba, e Argentina. Tra le altre canzoni del mese consigliamo anche l'ascolto di Darte un beso, la versione salsera del celebre brano di Prince Royce dove il destino di un principe si incrocia con quello di una sirena e dove solo il bacio del vero amore può trasformare quest'ultima in una creatura umana...

Salsa Celtica – Yo Me Voy II

Bio Ritmo – Picaresca Gilberto
Darte un beso – Robert Armas & Los Conquistadores de la salsa
Mario Ortiz Jr. Ft. Santa Rosa – Vamos
Me Dicen Cuba – Havana D’Primera (Cuba)
Bailando – Croma Latina (Italy)
Con Las Manos Arriba – T21 feat. Gilberto Santa Rosa
Mi Ilusion De Amor – Issac Delgado (Cuba)
Esa Soy Yo – Elito Revé (Cuba)
El Arcangel – Magia Caribeña (Venezuela)

ascolta tutte le hits

TOP BACHATA - Capolavoro musicale questa ballata di Luis Fonsi e Juan Luis Guerra non può che essere Llegaste Tù, il brano consigliato in questo mese. Video molto piacevole e romantico con lo sfondo delle candele che si abbraccia piacevolmente al suono in acustico dei due musicisti. Una musica che è una via di mezzo tra una ballata, un lento ed un classica bachata romantica. La voce di Luis Guerra resta tra le più importanti del panorama latino si sposa perfettamente con quella di Luis Fonsi. Da non perdere l'ascolto del brano di John Legends, “All of me” remixato in versione bachata da Angel Lopez, che è stato nominato ai Latin Grammy e che è il cantante leader del gruppo Latino “Son by four”.

Luis Fonsi, Juan Luis Guerra – Llegaste Tú

Juan Luis Guerra 4.40 – Tus Besos
Bachata Heightz – Dime Por Qué
Angel Lopez – All of me
Johnny Sky – One More Night
Ephrem J – Bailando
Johnny Sky – With or Without You
Pegate mas – (Cover Javier Roman) Dylan & lennny
Leslie Grace – Nadie Como Tu
Elvis Crespo – Tatuaje (Lyric Video) ft. Bachata Heightz

ascolta tutte le hits

TOP KIZOMBA - Per questo genere tanti sarebbero gli spunti di ascolto ma nei prossimi mesi avremmo modo di avvicinarci a questo panorama musicale non a tutti molto noto. Proponiamo come prima hits la canzone di Kaysha, Poison, tra le più suonate nelle principali disco che propongono questa musica. In collaborazione con Mika Mendes e Loony Johnson mostra tutta l'energia del ritmo che il rapper, premiato a MTV Europe Music Award come miglior artista africano, sa dare. Altra scelta originale ricade su Indila con Dernière Dance (in versione Kizomba Remix). La voce della cantautrice e compositrice francese arricchisce una base musicale molto accattivante. Diverse già le riviste musicali che hanno speso parole di apprezzamento per quello che è stato definito l'ultimo fenomeno francese. Talento notevole e fascino esotico Indila è salita alla ribalta ad inizio 2014 proprio con questo brano ,ma nella sua versione originale che è un mix r'n'b e sonorità retrò.

Kaysha – Poison

SoulPlay – Não Vai Embora
Mika Mendes – Kiz U
Elji Beatzkilla – Tony feat Zeca Nha Reinalda
Nelson Freitas – For You
Daduh King – Gostosa
Atim – Ta Me Doe
Indila – Dernière Danse
Lisa Li feat. Dj Kakah – Patroa
Asty – Curti ma mi

ascolta tutte le hits
(di Redazione - del 2014-11-23) articolo visto 8646 volte

sponsor