L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Daniel Santacruz

SALSA, BACHATA, KIZOMBA: TOP 10 MARZO 2015

Nuovi singoli per i Los Van Van e Daniel Santacruz

Torna nel formato completo l'appuntamento con le Top 10 mensili di Salsa, Bachata e Kizomba. In questo numero di marzo torna la Salsa Cubana e quella Classica con tanti interessanti brani da ascoltare. Ricordiamo che tutti i brani non presenti sull'articolo possono essere ascoltati sul portale latino bailandosalsa.it che vi propone anche un archivio dei mesi precedenti. La selzione comprende questo mese i Los Van Van per la salsa cubana, la Pacific Mambo Orchestra per la salsa classica, Daniel Santacruz per la bachata e i Master Jake per la Kizomba.

TOP SALSA CUBANA - Tre nomi primeggiano tra i Top cubani. La selezione si rivolge verso i Los Van Van che propongono questo "Es Mucho" tratto dall'album "Fantasia", ultimo lavoro di una delle più prolifiche band cubane del momento. Dalla musicalità sempre molto curata e dal ritmo piuttosto sostenuto ma sempre secondo gli standard che si convengono ai Los Van Van, resta un brano subito orecchiabile e molto richiesto dai ballerini più esigenti. Gli altri due nomi che meritano per lo meno una menzione sono Maykel Blanco che propone la sua "Mi Mulata En La Habana" e Manolito Simonet con "Estoy Aqui". Se il primo brano non ha bisogno di presentazioni dal punto di vista dell'autore e conferma i buoni standard musicali degli altri successi del passato nel secondo brano Manolito torna con un pezzo di gran classe e dolce nella musicalità. La voce molto originale lo rende accattivante sin dal primo ascolto o ballo...

Los Van Van - Es Mucho

Elio Reve Y Su Charangon - Esa Soy Yo

Prohibido Alexander Abreu

Los Van Van - La Moda

Maykel Blanco Mi Mulata En La Habana

Los 4 Tu De Que Vas

Manolito Simonet Estoy Aqui

Paulito FG - La matadora

Rumba Buena (salsaton vers.) El Rubio Loco Ft roly maden

Bailando (Salsa Version) - Croma Latina Ft. Jesus El Niño

ascolta tutte le hits

TOP SALSA CLASSICA - Torna la salsa classica con grandi brani, alcuni già apprezzati nelle precedenti classifiche che vi invitiamo a rivedere. Anche in questo caso la nostra scelta è caduta su tre brani molto diversi tra di loro ma ognuno speciale per un motivo. Tra questi quello scelto è "Pacific Mambo Dance" della Pacific Mambo Orchestra. Un gioiello musicale unico, imperdibile per tutti gli amanti sia della musica che del ballo. Curato quasi in maniera maniacale, il brano presenta venature jazz di alto livello e assoli sax di assoluto livello. Il ritmo è a dirlo poco piacevolmente travolgente. Da innamorarsi al primo ascolto ... Non da meno gli altri due brani come "Rumba Caliente" del Latin Sound Machine e "Espera" di Marc Anthony. Nel primo caso un brano che punta tutto sul ritmo tormentone frutto di un elettronica sapientemente miscelata in un contesto di salsa classica e gettonatissima nei locali latini. Il risultato è ottimale, un must per tutti i ballerini di salsa portoricana. Nel secondo caso la voce unica di Marc Anthony che sa creare uniche e romantiche suggestioni, piene di pathos e passione. Mix perfetto.

Pacific Mambo Dance - Pacific Mambo Orchestra

Pachanga Sabrosa Alfredito Linares

Espera - Marc Anthony

Yo tambien - Romeo santos /Marc Anthony

Rumba Caliente- Latin Sound Machine

Yo me voy II - Salsa Celtica

Aee Aee - Ire Oyale Sextet

Cesar Y Alex - Edwin Sanz

Descarga con pachanga - Tromboranga

Que Mundo Maravilloso / What a Wonderful World - Wito Rodriguez

ascolta tutte le hits

TOP BACHATA - Un paio di interessanti novità in vetta ai Top di Marzo per la bachata. Premiato il ritorno di Daniel Santacruz con "No me sueltes". A partire dal video in HD alle note introduttive che riecheggiano nei primi secondi un suo vecchio successo, il brano è in perfetto stile bachata-melodica con una forte venatura di tango che lo rende particolarmente "hot". La voce è sempre quella che ha regalato in questi anni grandi emozioni, gli attori protagonisti mostrano un'interessante sequenza di ballo, rendono seducente un brano che ascolteremo ancora per molto tempo... L'altro brano da porre grande attenzione è "Dile a El" di Vena. Un brano dolcissimo cantato da Lenny Santos e Max Agenge degli Aventura con Steve Style degli Extreme. Tre artisti che la sanno lunga su come incantare il proprio ascoltatore. Ritornello da brividi, un must per gli amanti della bachata vecchio stile, quello che ha fatto e che ancora oggi fa innamorare milioni di fans...

No me sueltes – Daniel Santacruz

Joel Santos – Al Diablo

Tu sin mi – Yenddi

Eto – La Propuesta

Juan Luis Guerra .440 – Muchachita Linda

J’ Martin – Yo Soy el Loco Aquel

Toby Love Ft French Montana – We Never Looking Back

Danny D (Xtreme) – Vuelve a mi

Bachata heightz – dime porque

Vena – Dile a El

ascolta tutte le hits

TOP KIZOMBA - In mese denso di nuovi ed interessanti brani, svetta il nuovo successo, "Teu fa" dei Master Jake, quelli di "Jajao", brano che ha trionfato al Kizomba Music Awards 2014. Per alcuni tratti il brano riprende le note vincenti del precedente brano e già dal primo ascolto si capisce avere una marcia in più. Da non dimenticare tuttavia altri brani come "Vamos ficar por aqui" dei C4 Pedro, una tarraxinha molto bella e curata anche dal punto vocale e come "No Limao" dei Ravidson FT. 2 Much. Ma questo mese dovrebbe accontentare anche gli ascoltatori più esigenti con altre sorprese musicali che lasciamo alla Vostra scoperta ... un indizio? Badoxa vi dice niente?

Master Jake – Teu fa

Ir Sais – Baila Kizomba

C4 Pedro – Vamos ficar por aqui

Eli G – Russa Malandra

Benny Luciano – Esse Mambo

Juvencio Luyiz – Facebook

Ravidson FT. 2 Much – No Limao

Jey v FT Yudi Fox – Duas Caras

Badoxa FT G-Amado – Muhler Prefeita

Randy Leroy FT Ir Sais – Traishon

ascolta tutte le hits
(di Redazione - del 2015-03-22) articolo visto 6261 volte

sponsor