L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Prince Royce e Anthony Santos

SALSA, BACHATA, KIZOMBA: TOP 10 APRILE 2015

Nuovo top singolo di Prince Royce con Anthony Santos. Ritmo a go go nelle selezioni degli altri generi

Gustosissima Top 10 Aprile 2015 con brani da incorniciare nelle quattro categorie proposte. Partendo dalla salsa cubana dove troviamo due brani molto interessanti passando per la salsa classica dove la selezione di questo mese è probabilimente la più ricca e ricercata musicalmente da quando è partita la rubrica. Nella sezione bachata la fanno da padrone Prince Royce e Anthony Santos mentre un intrigante brano stile zouk, "Players", è stato scelto come selezione della categoria Kizomba. Ricordiamo che la rubrica è realizzata in collaborazione con il portale Bailandosalsa.it che propone integralmente tutti video dei brani selezionati.

TOP SALSA CUBANA - Due selezioni in particolare meritano una menzione particolare in questo mese. Parliamo di due cubane romantiche come quella di Alain Almeida y La Constelacion de Cuba in "Amiga" e quella di Alexander Abreu y Havana D´Primera in "La Mitad". Entrambe molto orecchiabili dal punto di vista musicale nel primo caso con un'orchestra di assoluto livello, nel secondo l'inconfondibile voce di Abreu, presente costantemente in quasi tutte le classifiche nelle vesti di protagonista.
Amiga – Alain Almeida y La Constelacion de Cuba

La Mitad – Alexander Abreu y Havana D´ Primera

L. Torres, A. Abreu, K. Ochoa – Es Tu Mirada

FClan ft Manolito y su Trabuco Yo soy bueno

Maykel Blanco y su Salsa Mayor – El Negocio

Clave Cubana Timbera – Solo Quedo su sombra

Charanga habanera – Mami Cancela

Osvaldo Chacon – Se te Cuela

Juan Formell & Los Van Van – No me digas hello

Jorgito Melodia – Dame Una Senal

ascolta tutte le hits

TOP SALSA CLASSICA - Selezione di altissimo livello quella di questo mese. Dieci Top tutti da ascoltare fino all'ultima nota, tante promo per i palati più fini. In primo piano il tributo al musicista Joe Cuba con il brano "Clave Mambo" di La Candela. Xilofono assoluto protagonista in un brano dal ritmo travolgente. Un remix ben riuscito è quello di "Asi Es, Como Me Gusta!" che farà rivivere sound intramontabili in una nuova chiave musicale. Molto intrigante "Baila Mi Ritmo" a tutto Mambo e con percussioni e selezione fiati a go go. Altro grande successo in chiave salsa è "Besame Mucho" che non perde il suo fascino anche grazie alla grande interpretazione di Chino Pons.

La Candela “Clave Mambo” (Tribute to Joe Cuba)

Asi Es, Como Me Gusta!” Edgard Nevarez Y La Tropica

Tico’s Mambo Drama “Baila Mi Ritmo”

Atraccion Peligrosa – Wilson Acevedo & Jazzmeetssalsa

Tarzana -Chipilin

Besame Mucho – Chino Pons

Y Yo Ganga – Conjunto Guantanamo

The Latin Heartbeat “El Corillo”

“Palo Mayor” Requena y su melao

Yomar “Caballo” Mendez Y Su Orquesta “Millionario De Amor

“Sonando” Jaime Dubberly & Orquesta Dharma

ascolta tutte le hits

TOP BACHATA - Coppia da urlo è quella protagonista della classifica Top Bachata. Anthony Santos e Prince Royce si aggiudicano il primo posto con "Qué cosas tiene el amor". Una fusione che può offrire solo grandi emozioni. La freschezza del sound di Royce con la voce da bachata più tradizionale e melodica di Santos. Un motivo che ipnotizza al primo ascolto. Destinato a diventare tra gli evergreen del genere. Segnaliamo anche il brano di Optimo, "El mal de amor" che sembra farci fare un tuffo nel passato alle super hits bachate che hanno fatto la storia. Interessante la voce di Jessy Rose in "Romeo Sin Julieta". Nota conclusiva su un remix di un brano di Ricky Martin "Matame Otra Vez" che in una nuova piacevole veste.

Anthony Santos ft Prince Royce – Qué cosas tiene el amor

Karlos Rose – Mi lugar es contigo

Optimo – El mal de amor

Frank Reyes – Hola amor cómo te vas

Jessy Rose – Romeo Sin Julieta

Joel Santos – Al Diablo

Grupo Extra – Lejos de Ti

Eto – La Propuesta

Elvis Crespo – Tatuaje ft. Bachata Heightz

Ricky Martin – Matame Otra Vez (version bachata)

ascolta tutte le hits

TOP KIZOMBA - Cerchiamo di accontentare gli amanti dello Zouk con quelli della Kizomba più romantica selezionando due brani tra i top 10. Il primo è quello di Lylah con Eji Beatzkilla con il brano "Players". Sin dai primi beat si capisce di trovarsi davanti ad un brano molto originale e sensuale. Il video ne amplifica l'impatto emozionale per un brano must per gli amanti del genere. Serpenti e corpi sensuali fanno da motivo dominante di un brano dannatamente misterioso, arricchito da un rap travolgente. L'altro brano è "Climax" di Usher, una voce da brividi di quelle che non possono passare inosservate. Basti pensare che con i suoi brani ha spopolato negli anni novanta nel R&B. Solo Confessions nel 2004 ha fatto qualcosa come 10 milioni di copie vendute solo in america. Per lui qualcosa come 65 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e ben 8 Grammy Awards. Per gli amanti della Kizomba è possibile trovare sul portale www.lakizomba.it informazioni sui brani del momento, gli spettacoli più esclusivi, le lezioni online per imparare a ballare e conoscere meglio questo ballo.

Lylah feat. Eji Beatzkilla – Players

Climax – Usher (Kizomba)

Super Mulher – Dj Palhas feat.Marcio Self & Hugo Pina

Desilusao – Dj Pausas feat. Marcio Self & Dj Barata

Vamos ficar por aqui – C4 Pedro

Doida – Joel Barata

Lisa li feat. Chrys Hallan – A toa

Tem Melaço G-Snake – (feat. G-Amado)

Sou Teu Fã – Master Jake

Minha Dona (F-Rowland)

ascolta tutte le hits
(di Redazione - del 2015-04-20) articolo visto 4064 volte

sponsor