L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Matthew Lee

MATTHEW LEE TRIONFA AL COCA-COLA SUMMER FESTIVAL 2015

Nella categoria "Giovani" si impone con il suo brano "È tempo d'altri tempi". Dal 5 giugno il nuovo tour

ROMA - Successo per il cantante e performer Matthew Lee nell'edizione 2015 del “Coca-Cola Summer Festival #daiunbacio” nella categoria “Giovani” con il brano “È tempo d'altri tempi”. Le quattro serate, che sono state seguite in diretta su RTL 102.5 e che andranno in onda in quattro puntate in prima serata su Canale 5, hanno visto un alternarsi sul palco di grandi nomi del panorama musicale italiano ed internazionale.

IL TOUR 2015 - È partito il 5 giugno da Imola il nuovo “D’Altri Tempi Tour” con cui Matthew Lee presenta dal vivo i brani estratti dal suo album “D’Altri Tempi” (Carosello Records). D’Altri Tempi, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, racchiude 12 tracce (6 in italiano e 6 in inglese), tutte legate da un inconfondibile ritmo rock’n’roll rivisitato in chiave moderna.

L'ALBUM - Realizzato con l’intervento di autori e produttori sia italiani che internazionali e, in particolare, vede la collaborazione di Luca Chiaravalli, Claudio Guidetti, Mousse T e Chris Summerfield. Definito "The genius of rock’n’roll" dalla stampa internazionale, Matthew Lee è tra i principali protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal, il rilancio delle atmosfere anni 50.

É lo stesso Matthew Lee a raccontare del suo album:

«"D'altri tempi” è il mio primo "vero" lavoro discografico dove ho curato ogni canzone ed ogni dettaglio insieme ad alcuni dei più importanti produttori italiani ed internazionali. Registrato in tre paesi diversi (Italia, Inghilterra e Germania), è un disco in cui mi riconosco in pieno e dove faccio vedere tutti i lati della mia personalità: da quella rock’n’roll a quello più blues, fino al mio lato più romantico. Filo conduttore di tutto è il mio pianoforte che ho tenuto sempre al centro della scena in ogni brano. Per quanto mi riguarda essere d’altri tempi non significa rimanere ancorato al passato, ma semplicemente recuperare valori importanti, che forse stavamo rischiando di perdere, il tutto però rivisto in una chiave attuale, non “un’operazione nostalgia", ma un qualcosa che spero possa essere percepito come una novità».

LE TAPPE CONFERMATE "D'ALTRI TEMPI TOUR":

- l’1 luglio in Largo Marconi a Tortoreto (Teramo)

- il 2 luglio a Savona durante il "Giovedì in Musica"

- il 4 luglio a Pambio-Noranco (Svizzera) per il "Loud Pipes 2015"

- l’ 8 luglio a Grassobbio (Bergamo) per la manifestazione "Amici in Festa 2015"

- l’ 11 luglio al "Carignano Music Experience" di Santadì (Carbonia - Iglesias)

- il 12 luglio al "Booper Swing'n'Roll” di Tolfa (Roma)

- il 15 luglio a Bibione (Venezia) per "La Musica nel sangue"

- il 18 luglio alla "XV Festa della Musica" di Marano Lagunare (Udine)

- il 19 luglio al "Festival Banca Alpi Marittime" di Carrù (Cuneo)

- il 31 luglio al "Brillo Experience" di Colicello di Amelia (Terni)

- l’ 1 agosto al “Palco sul mare Festival” di Rapallo (Genova)

- il 7 agosto al "Summer Jamboree" di Senigallia (Ancona)

- l’ 8 agosto al "Festival Baladin" di Saluzzo (Cuneo)

- l’ 11 agosto al "Auser Rock Festival" di Albi (Catanzaro)

- il 16 agosto al "Gerundium Fest" di Casirate D'adda (Bergamo)

- il 23 agosto a Marcelli (Ancona)

- il 27 agosto all’"Oktober Fest Brianza" di Cesano Maderno (Monza-Brianza)

- il 6 settembre al " Naturalmente Pianoforte" di Pratovecchio Stia (Arezzo)

BIO - Matthew Lee è uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock'n'roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero talento, un fenomeno degli 88 tasti. Nonostante la giovane età ha già sulle spalle circa 1000 concerti. Matthew Lee infatti ha suonato in tutta Europa: Italia, Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania, e si è inoltre esibito negli Stati Uniti ed in Africa. Il Cincinnati Blues Festival in Ohio (Usa), il Summer Jumboree Festival (Senigallia; Italia), Musicultura (Recanati, Italia), Festival di Sao Vincente (Capoverde); Motor Show Di Bologna; Musikmesse di Francoforte; Blues On The Farm (Uk); il Capodanno 2005 a Roma (davanti a 150.000 persone), Linton Festival (Uk), Cornbury Festival (Uk), Festival Internazionale di Hammamet (Tunisia) sono solo alcune delle importanti manifestazioni a cui Matthew Lee ha partecipato.
(di Redazione - del 2015-06-29) articolo visto 3007 volte

sponsor