11 settembre, Brunetta: “Impegno comune per costruire un futuro basato sulla pace”

32
Renato Brunetta

ROMA – “In occasione dell’anniversario dei tragici eventi dell’11 settembre 2001, desidero esprimere la mia più profonda solidarietà e vicinanza alle vittime, ai loro familiari e a tutti coloro che sono stati colpiti da quella terribile giornata”. Così sul suo canale Telegram il presidente del Cnel Renato Brunetta, ex ministro della pubblica amministrazione.

“L’11 settembre rappresenta un momento indelebile nella storia contemporanea, che ha segnato gli Stati Uniti ma anche il mondo intero”, aggiunge. “Quei momenti così tristi e dolorosi ci ricordano la fragilità della pace e della sicurezza internazionale e ci sollecitano a una sempre più convinta cooperazione su scala globale, nella lotta contro il terrorismo e per la promozione di una convivenza pacifica e solidale nella democrazia”.

Brunetta conclude affermando che “la memoria del brutale attentato che colpì il World Trade Center di New York richiama tutti noi a un impegno comune per costruire un futuro basato sulla pace, sulla tolleranza e sul dialogo tra i popoli”.