Cultura

125° anniversario da prima rappresentazione “Tosca”, Mulè al Teatro Costanzi

Giorgio Mulè

ROMA – Il vice presidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulè, partecipa stasera, 14 gennaio, alla rappresentazione dell’opera “Tosca” di Giacomo Puccini, in programma alle ore 20 presso il teatro “Domenico Costanzi” di Roma.

La Tosca è una delle opere più celebri di Giacomo Puccini, un capolavoro del verismo musicale che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. L’opera, in tre atti, debuttò il 14 gennaio 1900 proprio al Teatro Costanzi di Roma e si basa sul dramma teatrale La Tosca di Victorien Sardou.

Ambientata a Roma nel giugno del 1800, durante le tensioni politiche legate alle guerre napoleoniche, la storia intreccia amore, gelosia, potere e sacrificio. La Tosca rappresenta un punto di svolta nella carriera di Puccini, consolidando il suo status di compositore internazionale. L’opera è un perfetto esempio del melodramma italiano, capace di fondere intensità narrativa e profondità musicale.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube