Il 23 aprile torna in radio il singolo Love Or Lust, del rapper statunitense 24kGoldn. Dopo l’incredibile successo di 3,2,1, della super hit Mood – nata dalla collaborazione con Iann Dior cerificata per due volte platino da FIMI/GFK – e del singolo Coco, il rapper di San Francisco 24kGoldn torna con un grande successo. Il brano, che conta già 8 milioni di stream, è un estratto dell’album di esordio intitolato El Dorado.
El Dorado include collaborazioni con superstar della scena rap internazionale come Future, Dababy, Swae Lee e Iann Dior. Registrato lo scorso anno con KbeaZy, Omer Fedi e Blake Slatkin, l’album include una miscela perfetta di rap, pop, rock e molto altro. In questo lavoro 24kGoldn si pone come obiettivo quello di fare della musica che possa risvolgersi alla generazione Z di oggi e ai millennial.
Il testo di Love Or Lust – in italiano “Amore o lussuria” – riflette sull’esigenza dell’intimità e sul legame che si crea tra due partner. Un legame che può essere o diventare anche affettivo, ma che spesso non è semplice definire nella nostra mente: È amore o è lussuria, dobbiamo solo essere chiari / Perché se sei innamorata, allora non dovrei essere qui / Non è mai abbastanza, quindi devo lasciarti ora.
Del resto, se è amore, si vede nei momenti di difficoltà: Cammineresti ottomila miglia solo per farmi sorridere in un piovoso mercoledì? / Se è così, allora devi andare, non è reciproco e non sto fingendo / Semaforo verde, sono la kryptonite della tua vita amorosa, nessun lieto fine / Devi rallentare, piccola, sei troppo concentrata su di me / Ora devo nascondermi, fare la papera e tuffarmi tutti i giorni. I dubbi delle prime strofe trovano un maggiore spazio nel ritornello, dove la domanda sorge nella testa di 24kGoldn: È amore o è lussuria, dobbiamo solo essere chiari / Perché se sei innamorato, allora non dovrei essere qui / Ciò che è caldo al tatto, ora è più freddo dell’inverno.
Come spesso accade nelle relazioni complicate, però, le strade possono separarsi anche se non si è mai giunti a una vera relazione sentimentale: Quando il destino chiama, non sarà per me / Sì, dovresti andare avanti, non c’è niente da vedere qui / Non è colpa mia se cadi a pezzi / Te l’ho detto dal salto (salto), non posso darti quello che vuoi / Hai detto che avresti mantenuto la calma, avremmo potuto andarci piano (fare lentamente). E la strofa finale, dopo aver lasciato in sospeso i dubbi e la decisione del protagonista, rivela all’ascoltatore quello che sta accadendo tra i due: Chi ti ha detto di essere così scortese? Ti comporti in modo troppo irrazionale / Ti ho detto la verità quindi lasciami essere adesso.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube