25 aprile: Fratoianni, “La libertà la si conquista quotidianamente”

17

ROMA – “A tutte e a tutti voi voglio fare gli auguri per la Festa più bella e la più importante delle feste della nostra Repubblica: quest’anno il 25 aprile 2025 è l’80° anniversario dalla liberazione dal fascismo. Un 25 aprile che segnala il carattere di una Liberazione che è sempre giovane e bella”. Lo afferma Nicola Fratoianni di Avs in un video pubblicato sui social.

“Una Liberazione bella e giovane perché – prosegue il leader di SI – non invecchia mai l’urgenza di guadagnare e conquistare la nostra libertà che non è mai un valore acquisito: il ritorno della guerra, le minacce che arrivano da un capitalismo sempre più aggressivo nelle mani di pochissimi ce lo ricorda quotidianamente”.

“Davanti a tutto questo allora – conclude Fratoianni – festeggiare, celebrare con forza e con determinazione questo 25 aprile, come ogni 25 aprile, significa costruire tutti e tutte insieme ogni giorno, per l’oggi, per ciò che è stato e per il domani soprattutto, un pezzo della nostra collettiva Liberazione”.