MILANO – Ermal Meta lancia un nuovo singolo dopo che il suo ultimo album, “Non abbiamo armi”, è stato certificato con il Platino proprio in questi giorni e dopo un tour che ha fatto registrare una lunga serie di sold out grazie a più di 100.000 paganti.
Dal 12 ottobre sarà on air ‘9 primavere’. La musica e le parole sono di Ermal Meta, ma la storia che si delinea tra le strofe e i ritornelli riguarda molti, moltissimi di noi che hanno preparato o visto preparare un set di valigie e che si sono visti e rivisti attraverso le immagini del quotidiano che tornano alla mente attraverso un gesto, un oggetto, una foto…
“Sono solo lacrime, e non è proprio niente di speciale, una per ogni passo fatto insieme, una per tutte quelle notti svegli ad ascoltare canzoni d’amore, quelle che fanno sempre stare male, una per ogni piccola emozione e i tuoi vestiti in sette borse…”.
La malinconia e l’autunno si amano come se non ci fosse un domani, ma il domani c’è… “… e queste nuvole d’acciaio fanno sparire il cielo… vedrai che tornerà sereno, domani tornerà sereno…”.