MILANO – Uno dei capisaldi della filosofia del Gruppo Tecnocasa è la valorizzazione delle risorse umane. “Il nostro Gruppo – afferma Luigi Sada, Amministratore Delegato Tecnocasa Franchising SpA – supporta le agenzie affiliate nell’aiutare i collaboratori a crescere e a diventare dei professionisti grazie ad una formazione permanente erogata dalla Scuola di Formazione presente al suo interno”.
Il nuovo percorso formativo sviluppato dal Franchisor in collaborazione con Performance Strategies, partner da anni del Gruppo Tecnocasa, dal titolo “PERFORMA DAY” è destinato agli affiliati ed ai responsabili delle reti immobiliari Tecnocasa e Tecnorete e verte sui temi della crescita e dello sviluppo. “Abbiamo fortemente voluto creare con Performance Strategies, leader nel settore di riferimento, una formula che potesse dare ai nostri professionisti azioni ed ispirazioni per sviluppare il loro business – dichiara Sada – continuando a sostenerli nel loro percorso imprenditoriale, innalzando il loro livello di preparazione in modo che possano cogliere tutte le opportunità di mercato”.
“Le trasformazioni dei mercati – afferma Marcello Mancini, CEO & Founder di Performance Strategies – impongono un approccio agile e in-time sulle questioni vitali per aziende distribuite come Tecnocasa, in cui l’orientamento e l’ispirazione delle risorse umane determinano le performance della ripartenza. Proprio per rispondere a questo bisogno delle aziende, il nostro modello di business consiste nell’individuare le leve, i contenuti e i relatori capaci di impattare sul comportamento e quindi sui risultati dei team”.
“PERFORMA DAY verrà erogato via webinar nel mese di luglio – spiega l’ad di Tecnocasa Franchising – e saranno presenti quattro ospiti illustri provenienti da diversi settori che racconteranno le loro storie e le loro esperienze. Verranno messi a sistema i temi quali recruiting e retaining di nuove risorse; crescita, motivazione e team building; mindset, ispirazione e antifragilità; imprenditorialità e sviluppo. Compagni di viaggio saranno manager, business coach, un’atleta e un imprenditore”. Grande agilità e capacità di adattamento è stata messa in campo da tutti, inclusi gli operatori, e ancora una volta l’integrazione di nuovi strumenti digitali e nuovi approcci lavorativi risulta essere la carta vincente per fare la differenza e crescere in modo sano e sostenibile.