“Feels”, il significato del nuovo brano di Ëlle [VIDEO]

187

Ëlle

La cantante palermitana Eleonora Meschis protagonista di un singolo dalla sonorità spiccatamente R&B/Neo Soul e che racconta una storia d’amore inusual

Dall’11 gennaio è uscito il videoclip di “Feels”, terzo singolo della cantante R&B/soul palermitana Ëlle (pseudonimo di Eleonora Meschis), attualmente disponibile in digitale e in rotazione radiofonica. Girato in diverse location tra cui il Cretto di Burri a Gibellina (Trapani), l’hangar dell’ AeroClub Palermo Boccadifalco ed infine presso studio Paolo Zannelli fotografia, il videoclip di “Feels” rispecchia il susseguirsi dei mood espressi dalle linee melodiche presenti nel pezzo: “abbiamo voluto scandire – spiega Ëlle – l’alternanza di uno stile più urban e moderno, seguito da uno più elegante per i fotogrammi in rosso ed infine da un’ambientazione universale in studio per richiamare il concetto di connessione cosmica di cui il brano è messaggero.” La direzione e il montaggio sono a cura di Marco Acanfora con Giuseppe Billeci (Yahweh) in veste di aiuto regia e montaggio.

Il brano, scritto dalla stessa Ëlle insieme a Maria Chiara Bergantin (in arte MaRie) e prodotto dal producer palermitano Yahweh (Giuseppe Billeci), è caratterizzato da sonorità spiccatamente R&B/Neo Soul e racconta una storia d’amore inusual: “in questo singolo – racconta l’artista – descrivo il conflitto interiore della protagonista della storia: da una parte l’istinto che la porta a percorrere la strada verso l’oggetto del suo desiderio, in una sorta di connessione mistica tra i due amanti, e dall’altra la paura di “affogare” dentro questo legame cosmico che lega i due. L’intero brano è quasi un crescendo che si risolve in un finale in cui metto a nudo il culmine del percorso di crescita: rimettersi in gioco quando finalmente si vince la paura di innamorarsi nuovamente”.

Al brano hanno partecipato Davide Dos Santos alla chitarra, Pianow (Alessandro Pollio) alla tastiera, Giulio Scavuzzo alla batteria. Il mix e master è a cura di Giuseppe Billeci (Yahweh). Registrazioni di Dario Pellerito (adi studio). Grafiche, Artwork: Sfero Design.

Ëlle nome d’arte di Eleonora Meschis, nata a Palermo il 2 luglio 1994, inizia il suo percorso musicale alla giovanissima età di 6 anni, muovendo i primi passi verso il mondo dello spettacolo, appassionandosi sempre di più al canto e al pianoforte. Dopo poco tempo si avvicina al mondo della danza, cominciando a studiare i generi urbani e la cultura Hip-hop. Si avvicina sempre più vicina alla Black culture, facendone matrice delle sue forme di espressione artistiche: abbraccia il mondo R&B/Soul dal punto di vista canoro (ispirandosi a figure come Mariah Carey, Lauryn Hill, Beyoncè) e l’Hip Hop, la Salsa e tutte le danze caraibiche per quanto riguarda il mondo della danza. In particolare, il suo percorso nel mondo della Salsa è caratterizzato da diversi traguardi e Show in numerosi congressi ed eventi in Europa e non solo. Nel 2019 sbarca oltreoceano nella città di New York insieme alla M&K dance Company e si esibisce al New York Salsa Congress, qualificandosi nel 2019 in semifinale al Campionato Mondiale di Salsa “Pasos Libre”. Comincia il suo Percorso da cantante solista con diverse cover R&B, Soul & NeoSoul e coltiva la passione per la scrittura ed il songwriting. Nel 2021 esce il suo primo singolo “Ritornerò”, brano introspettivo ed autobiografico, seguito poi a giugno dello stesso anno con il singolo “Bonnie&Clyde”.