Mercoledì 20 luglio 2022 FOROF e Soundwalk Collective presentano la live performance “LOTIC: Water” negli spazi di Giovanna Caruso Fendi
ROMA – Mercoledì 20 luglio, dalle 20.00 alle 22.00, FOROF e Soundwalk Collective presentano LOTIC: Water, live performance per il quinto Episodio finale della Stagione LOVOTIC-X, programma collaterale legato all’installazione audio visiva LOVOTIC che ha inaugurato lo spazio e resterà in mostra fino al 20 luglio 2022.
Per l’Episodio 5, Soundwalk Collective e FOROF invitano la musicista, produttrice e cantante Lotic a presentare negli spazi abitati dalla loro installazione una performance dal vivo ispirata al suo ultimo album Water. Una tenera meditazione sulle perdite e sulla forza vitale dell’amore, sulle linee temporali, sulle ascendenze e sulla resilienza, e sul passaggio a fluido.
Lotic significa “creata di acqua, connessa o vivente nell’acqua” ed evoca l’elemento necessario per mantenere la vita. La performance dell’artista risveglia una terra post-antropogenica in cui nuove creature si sono adattate a vivere su un pianeta completamente consumato sott’acqua. Possono le nostre cellule adattarsi a un nuovo ecosistema estraneo, prosperare e moltiplicarsi?
LOVOTIC-X è un programma dal carattere multisensoriale e multidisciplinare che indaga con talk, performance ed happening il rapporto tra uomo e intelligenza artificiale, nel contesto della sessualità, identità e genere, presenti e futuri. Da febbraio a oggi, ogni mese un diverso Episodio ha visto protagonisti Thomas Doxiadis (febbraio 2022), Agnes Questionmark (marzo 2022), Charlotte Gainsbourg (aprile 2022), Invernomuto (maggio 2022), artisti che hanno collaborato direttamente alla realizzazione di LOVOTIC o in sintonia con la ricerca proposta dai Soundwalk Collective.
Ogni Episodio si conclude con un percorso enogastronomico curato da Rimessa Roscioli e realizzato in dialogo con gli artisti Soundwalk Collective.