Tra le pellicole in uscita nelle sale a marzo: “Benedetta”, “Woman”, “Creed III” e “Armageddon Time-Il Tempo dell’Apocalisse”
Marzo ci porta la primavera ma anche tante novità in uscita nei cinema italiani. Thriller, azione, drammatici, storici, commedie, documentari. Pellicole di ogni genere che allieteranno le nostre serate primaverili. Anche questo mese, non avremo che l’imbarazzo della scelta fra i vari generi che ci verranno proposti. Ed ecco per voi un nutrito elenco dei titoli in uscita.
Benedetta in uscita il 2 marzo, co-prodotto da Belgio, Francia, Olanda, distribuito da Movies Inspired e diretto da Paul Verhoeven; un film drammatico-storico-romantico che ci riporta indietro nel tempo ed esattamente nell’Italia del 1600. Questo film peraltro interpretato da una immensa Charlotte Rampling racconta la storia di una suora in preda a visioni erotiche che fanno vacillare la sua fede; un’altra suora le verrà in aiuto cercando di assisterla ma ben presto fra le due donne nascerà una relazione.
Woman che troveremo nei cinema italiani dal 2 marzo, è un documentario distribuito da Magnitudo, prodotto in Francia, diretto da Yann Arthus-Bertrand e Anastasia Mikova. Un docufilm che coinvolge duemila donne di cinquanta nazioni che raccontano sé stesse nelle loro mille sfaccettature. Storie di donne e delle loro esperienze di vita.
Creed III, in uscita il 2 marzo, diretto da Michael B. Jordan, prodotto negli USA, distribuito da Eagle Pictures, interpretato da Tessa Thompson, Jonathan Majors e Michael B. Jordan. Di genere drammatico-azione è il terzo capitolo di questa saga dove però non troveremo Sylvester Stallone che ha preferito non apparire in quanto la storia secondo lui non permetteva al suo personaggio di avere un ruolo adeguato. La trama si dipana intorno ad un Adonis Creed affermato nella vita e nella carriera che ritrova un amico d’infanzia uscito dal carcere, ex pugile affermato, speranzoso di poter tornare a risplendere sul ring.
Armageddon Time-Il Tempo dell’Apocalisse anch’esso in uscita il 2 marzo, diretto da James Gray, co-prodotto da Brasile-USA, interpretato da Anne Hathaway, Antony Hopkins, Jeremy Strong; distribuito da Universal Pictures Italia, di genere drammatico, è una storia di formazione ambientata negli anni ’80 in una New York in cui il razzismo è presente nelle sue forme più preponderanti. Due amici, Paul e Johnny sono i protagonisti principali. Uno bianco, l’altro ebreo si ritrovano ad essere divisi dai genitori, difatti Paul viene mandato in una scuola esclusiva per bianchi dove sarà costretto a sentire insulti di ogni tipo rivolti alle persone di colore ed in particolare al suo amico Johnny. Sarà il nonno Aaron, interpretato da Antony Hopkins a dargli la forza di combattere il razzismo.
Preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempo nelle sale italiane dal 2 marzo, diretto da Lili Horvát, prodotto in Ungheria, distribuito in Italia da Cineclub Internazionale, è un film di genere drammatico, romantico; racconta la storia di Márta che per amore, lascia il suo lavoro negli Stati uniti per tornare a Budapest dove desidera iniziare una nuova vita con l’uomo di cui è innamorata; ma una brutta sorpresa l’aspetta nel luogo dell’appuntamento. Dopo ore di attesa egli non si presenta, così la donna inizia una disperata ricerca del suo amato e dopo un lungo peregrinare trova il suo amore che però, dichiara di non conoscerla.
L’uomo che disegnò Dio, in uscita il 2 marzo, diretto e interpretato dal mitico Franco Nero, peraltro coadiuvato da un cast importante, narra la storia di un pittore completamente cieco ma con una dote particolare dato che può eseguire ritratti delle persone solamente ascoltando la loro voce. Quest’uomo, improvvisamente si ritrova ad essere accusato di pedofilia senza essere a conoscenza del motivo di questa accusa.
Il patto del silenzio – Playground sarà al cinema dal 2 marzo; diretto da Laura Wandel, prodotto in Belgio e distribuito dalla Wanted, è un film drammatico che racconta la storia della piccola Nora che inizia la sua avventura scolastica alle elementari. Purtroppo le cose non vanno per il verso giusto quando si rende conto che suo fratello maggiore Abel viene bullizzato da altri studenti. Per Nora inizia un percorso doloroso nel quale dovrà capire come poter “aiutare” il fratello ad emergere da questo limbo.
Un piccolo excursus tra le novità in uscita e qui di seguito un elenco dei film che troveremo nel mese di marzo al cinema.
I film in uscita a Marzo 2023
- Benedetta, Drammatico, Storico, Romantico, 2 marzo 2023
- Woman, Documentario, 2 marzo 2023
- Creed III, Drammatico, Azione, 2 marzo 2023
- Armageddon Time – Il Tempo dell’Apocalisse, Drammatico, 2 marzo 2023
- Preparativi per stare insieme per un periodo… Drammatico, 2 marzo 2023
- L’uomo che disegnò Dio, Drammatico, 2 marzo 2023
- Il patto del silenzio – Playground, Drammatico, 2 marzo 2023
- Empire of Light, Drammatico, Romantico, 2 marzo 2023
- Tutto in un giorno, Drammatico, 2 marzo 2023
- Umberto Eco – La biblioteca del mondo, Documentario, 2 marzo 2023
- La memoria del mondo, Drammatico, 2 marzo 2023
- Mixed by Erry, Commedia, 2 marzo 2023
- Pier Paolo Pasolini – Una Visione Nuova, Documentario, 5 marzo 2023
- L’Ombra di Goya, Documentario, 6 marzo 2023
- Women Talking, Documentario, 8 marzo 2023
- Primadonna, Drammatico, 8 marzo 2023
- Cipria – Il film della vostra vita, Documentario, 8 marzo 2023
- Haunted Mansion, Commedia, 9 marzo 2023
- Last Film Show, Drammatico, 9 marzo 2023
- Scream VI, Horror, Thriller, 9 marzo 2023
- L’ultima notte di Amore, Thriller, 9 marzo 2023
- Parlate a bassa voce, Documentario, 9 marzo 2023
- Missing, Thriller, 9 marzo 2023
- Disco Boy, Drammatico, 9 marzo 2023
- Un uomo felice, Commedia, 9 marzo 2023
- Luther – Verso l’Inferno, Poliziesco, 10 marzo 2023
- Il cacio con le pere, Commedia, 10 marzo 2023
- La maman et la putain, Drammatico, Romantico, 13 marzo 2023
- Shazam! Furia degli Dei, Avventura, Fantastico, 16 marzo 2023
- What’s Love? Commedia, 16 marzo 2023
- The Honeymoon – Come ti rovino il viaggio di nozze, Commedia, 16 marzo
- Educazione fisica, Drammatico, 16 marzo 2023
- Louis Tomlinson. All Of Those Voices, Documentario, 22 marzo 2023
- John Wick: Chapter 4, Azione, Thriller, 23 marzo 2023
- Stranizza d’amuri, Drammatico, 23 marzo 2023
- Il frutto della tarda estate, Drammatico, 23 marzo 2023
- Il viaggio leggendario, Avventura, 23 marzo 2023
- 2028: La ragazza trovata nella spazzatura, Fantascienza, 23 marzo 2023
- Dungeons & dragons: L’onore dei ladri, Fantastico, 30 marzo 2023
- Il ritorno di Casanova, Drammatico, 30 marzo 2023
- Terra e polvere, Drammatico, 30 marzo 2023
- Evelyne tra le nuvole, Drammatico, 30 marzo 2023
- Mon Crime – La colpevole sono io, Commedia, 30 marzo 2023
- Tetris, Corto Drammatico, 31 marzo 2023