Martedì 15 agosto il cantautore Enrico Giaretta, si esibirà nell’Arena di Sabaudia (Latina). Inizio concerto ore 21.00, via Principe di Piemonte
Martedì 15 agosto il cantautore e pilota di aerei ENRICO GIARETTA, si esibirà nell’Arena di Sabaudia (Latina). Dopo il riscontro di pubblico e critica ottenuto con il “Blue Live Tour” 2016, l’artista torna con un evento speciale ad ingresso gratuito per celebrare la notte di Ferragosto. Inizio concerto ore 21.00 – Via Principe di Piemonte 04016.
Durante il concerto di piano solo e voce, Enrico Giaretta darà spazio all’improvvisazione eseguendo musiche originali. Presenterà alcuni brani estratti dal disco “Scalatori di Orizzonti” (Amici Cucciolotti) e omaggerà il grande maestro Paolo Conte.
“Scalatori di orizzonti”:
È l’ultimo progetto discografico di Enrico Giaretta. L’artista oltre ad essere direttore artistico con Maurizio D’Aniello, ha curato gli arrangiamenti dell’album insieme a Marco Grasso. Il progetto musicale che ha coinvolto oltre 150 persone, tra adulti, ragazzi e bambini. Contiene 11 brani inediti a firma di Enrico Giaretta, con la collaborazione in alcuni brani di Dario Pizzardi, Marcello Murro e Maurizio D’Aniello. Oltre al famoso “Inno degli Amici Cucciolotti”.
“Scalatori di orizzonti” contiene anche “Black Rhino”, la prima canzone per bambini scritta da Paolo Conte e donata in esclusiva al progetto solidale “Amici Cucciolotti”. La canzone è accompagnata da un video, disponibile sul sito www.pizzardieditore.it.
ENRICO GIARETTA:
da qualche anno sulla scena musicale internazionale, è un pianista e cantautore. Un personaggio singolare: un cantante aviatore o un “Cantaviatore”. È difficile racchiudere in una sola etichetta la musica di Giaretta. La sua vena artistica ha spinto persino Paolo Conte ad esporsi in un giudizio più che lusinghiero: “Finalmente ho trovato un allievo”, ha detto il celebre cantautore.