MILANO – Niall Horan è stato ospite di RTL 102.5 in compagnia di Matteo Campese e La Zac. Durante “The Flight”, l’artista ha presentato in diretta i due singoli che anticipano “The Show”, il nuovo album in uscita il prossimo 9 giugno.
Dopo successo di “Flicker” nel 2017 e “Heartbreak Weather” nel 2020, Niall Horan sta per tornare con “The Show”, il suo nuovo album. Nel nuovo lavoro – il terzo da solista – l’artista irlandese riporta il suo pubblico alle emozioni dell’inizio, un alt-pop che trae gran parte della sua forza dall’uso delle armonie. «È bello tornare dopo tre anni, la reazione dei fan sono stata assurde. Mi sto preparando per il lancio dell’album e per i festival estivi. È un ottimo momento. Ricordo quando guardavo le news e tutto ciò che stava succedendo in Italia, nessuno sapeva cosa sarebbe successo dopo. L’album è uscito in un momento in cui il mondo era in lockdown, non è stato il miglior momento per far uscire un nuovo progetto. Il disco parla della vita come spettacolo, delle cose buone e delle cose cattive. Durante la pandemia ho amplificato qualsiasi cosa, quando ero a casa da solo, una specie di show», racconta Niall Horan a RTL 102.5.
Il nuovo album è stato anticipato da “Heaven”, il primo singolo del nuovo progetto, arrivato a distanza di tre anni dall’ultimo lavoro da solista. Uscito il 17 febbraio scorso, il brano vuole essere un provocatorio invito al non voler stare alle regole che arbitrariamente la società impone. «In alcuni momenti è normale sentirsi sotto pressione, probabilmente perché, secondo quello che è stato insegnato alla mia generazione, le persone ti dicono quello che devi fare, raggiungere una serie di tappe entro una certa età. Ho sentito il bisogno di scrivere una canzone a riguardo».
Inoltre – dal prossimo 28 aprile – sarà disponibile “Meltdown”, il secondo singolo estratto dal nuovo album “The Show”, in cui l’artista irlandese racconta di quelle sensazioni di ansia che ti buttano giù ma, nonostante tutto, si ha quella consapevolezza che alla fine tutto andrà per il meglio. «‘The Show’ è il mio album più maturo rispetto al mio percorso precedente. Ci sono anche dei brani che parlano di ansia, che ci prende nell’affrontare determinati obiettivi, come Meltdown. Il singolo non è una ballad, è una canzone veloce, l’ascolterete qui su RTL 102.5», afferma l’artista. «Da maggio inizierò a suonare nei festival. Ho fatto tanti show ma quelli italiani sono sempre stati pazzeschi. Mi piace l’idea di fare un tour e tornare con un mio show, i fan italiani potrebbero rivedermi presto dal vivo»
Niall Horan debutterà nella ventitreesima stagione di “The Voice America” come nuovo giudice. Insieme a lui Kelly Clarkson, Chance The Rapper e Blake Shelton, per cui sarà l’ultima edizione. «Non sento la pressione, ho avuto il supporto dei colleghi. La stagione sta avendo grande successo», conclude l’artista.