“Coco Chanel”, il nuovo brano di Boro Boro con Oriana

219

Dal 26 maggio disponibile il nuovo singolo di Boro Boro in collaborazione con la star argentina della musica latin

oriana sabatini e boro boroMILANO – “Coco Chanel” è il nuovo singolo di Boro Boro in collaborazione con la star argentina della musica latin Oriana, disponibile da venerdì su tutte le piattaforme digitali per Virgin Records/Universal Music Italia. Dopo aver collezionato 7 dischi di platino, 1 disco d’oro, oltre 240 milioni di stream totali e 122 milioni di views su YouTube grazie a hit inarrestabili come i singoli Lento e Nena che hanno dominato le classifiche per settimane, reduce dal successo di Suavemente (la riedizione italiana del brano dell’artista algerino Soolking) – brano che ha consacrato Boro Boro a livello internazionale con oltre 152 milioni di stream sulle piattaforme – e dal suo ultimo singolo “Delincuente” in collaborazione con Elettra Lamborghini, l’artista multiplatino ritorna con “Coco Chanel”.

Nel brano la partecipazione di Oriana, star internazionale argentina che conferma la connessione sempre più solida di Boro Boro con la scena latin d’oltreoceano.

L’artista dimostra ancora una volta la capacità di saper declinare i canoni della musica latina all’interno dell’universo musicale italiano. “Coco Chanel” è la massima attestazione di come Boro Boro riesca ad approcciarsi a un genere con degli stilemi saldi in maniera originale e assolutamente credibile offrendo costantemente al pubblico singoli iconici e immancabili per i club di tutta la nazione.

Prodotto da Itaca, il singolo si preannuncia un tormentone dell’estate italiana e internazionale.

Boro Boro inizia la sua carriera nella musica a 17 anni fondando il collettivo Iskido Gang. Dopo diverso tempo passato a esibirsi nella scena hip hop underground e dopo essersi fatto notare per le sue doti da freestyler, è arrivato a collaborare con artisti come Shade e Oliver Green. Nel 2019 Boro Boro pubblica il singolo inedito “Lento” in collaborazione con MamboLosco, prodotto da Don Joe e pubblicato per GUNA Records. Ad oggi il brano è certificato triplo disco di platino e conta oltre 94 milioni di stream, mentre il video ha totalizzato più di 29 milioni di visualizzazioni. Ad ottobre dello stesso anno partecipa al singolo “Twerk” di MamboLosco (Disco d’Oro con oltre 40 milioni di stream). Il 2020 si apre con l’ingresso in major e la firma con Virgin Records (Universal Music Italia), con cui pubblica il singolo “Nena”, certificato Disco di Platino, che tutt’ora conta 42 milioni di stream. A luglio dello stesso anno pubblica il suo primo progetto discografico “Caldo” insieme a Mambolosco. L’album, composto da 11 tracce ideate e registrate a Barcellona, è l’insieme di mondi e stili musicali differenti, che si incontrano e attribuiscono al disco una natura riconoscibile e originale al tempo stesso con le collaborazioni di Anna, Beba, Dark Polo Gang, Geolier, Lola Indigo, Rosa Chemical e Samurai Jay. Dopo il successo del disco, a dicembre esce il brano “Obsesionada” feat. Fred De Palma. Nel 2022 torna con il singolo “Nena2”, seguito da “Suavemente RMX (Soolking)”, certificato disco di platino, “El Amor” in collaborazione con Fred de Palma e Villabanks e il singolo “Paura e Soldi”. Nel 2023 Boro Boro torna con “Delincuente” in collaborazione con la regina del reggaeton italiano Elettra Lamborghini.

Oriana Gabriela Sabatini Fulop, in arte Oriana, è pronta a conquistare l’Italia con la sua musica. Legata sentimentalmente al calciatore Paulo Dybala e nipote della campionessa di tennis mondiale Gabriela Sabatini, Oriana è cresciuta in una famiglia di artisti (i genitori sono attori famosi), muovendosi continuamente tra cineprese, set e studi di registrazione. Ha iniziato la sua carriera come modella per poi dedicarsi a varie produzioni televisive (la famosissima telenovela argentina di Cris Morena, “Aliados”) e al mondo del cinema (è stata protagonista anche del film Netflix “Il segreto non rivelato” nel 2019). La musica è però sempre stata un aspetto molto importante nella sua vita. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo singolo “Love Me Down Easy”, a cui è seguito “Bad”. In quel periodo ha aperto i concerti in Argentina di Ariana Grande e dei Coldplay. Ha collaborato anche con artisti argentini nei brani “Lo Que Tengo” con Rusherking e “TUYYO” with FMK. Si è esibita, inoltre, sul palco principale del Lollapalooza Argentina. Nel 2021 ha firmato un contratto con Universal Music Latino che ha segnato una svolta nella sua carriera musicale, pubblicando la canzone pop/reggaeton “325”, “PERRO”, “SOLA” e il nuovo singolo “CHIN CHIN”.

“Per me è un incentivo il fatto che così tante persone e professionisti abbiano creduto in qualcuno che ha appena cominciato” – ha raccontato Oriana. Nata il 19 aprile 1996 da padre argentino e madre venezuelana, Oriana è divenuta presto un riferimento per i Millennials e la Generazione Z: solo su Instagram è seguita da oltre 5 milioni e mezzo di followers.

Le sue influenze musicali sono artisti e gruppi come i Green Day, Blink 182, Panic at the Disco!, Avril Lavigne, Evanescence e Simple Plan. Oriana non si pone mai limiti quando si è tratta di abbattere i confini dei generi musicali.

È anche un’icona del fashion, comparendo su molte cover di testate internazionali ed è legata a numerosi brand (Lancome, Adidas, Calvin Klein, Nike, L’Oreal solo per citarne alcuni), comparendo in campagne globali.

L’artista si presenta ora all’Italia ed è pronta a conquistare l’industria musicale di tutto il mondo, pubblicando nuova musica e restando sempre ‘sé stessa’.