Wushu Ruyi si è presto inserito nelle classifiche delle fashion sneaker più vendute nel mondo. Il brand, che propone infinite varianti colore dei due modelli Master e ONE, si ispira all’omonima arte marziale, una disciplina che racconta da più di mille anni l’umanità attraverso le sue rigorose tecniche atletiche e di pensiero. Le sneaker Wushu Ruyi infatti si identificano sin dagli esordi grazie al simbolo RUYI antichissimo segno orientale che si narra amuleto degli imperatori e icona di saggezza spirituale.
Il brand torna a Pitti Immagine Uomo e presenta in anteprima la sua nuova collezione spring summer 2024. Un range di sneaker dalla lettura semplice e dal forte appeal cromatico.
Il modello Master rappresenta l’heritage del brand e il suo volto più riconoscibile ed eclettico. ONE invece è alla sua seconda stagione e rappresenta l’innovazione e un’ispirazione creativa più minimalista, una running elegante con micro logo ricamato e plateau leggermente rialzato.
Creatività italiana, produzione di alta gamma che utilizza materiali tecnici, camoscio e pelle, Wushu Ruyi è una sneaker trasversale, confortevole all day long, versatile e presentata sia in versione total white e total black con loghi tono su tono, essenziali nel modello ONE, sia in decine di varianti colore con l’utilizzo di una palette dalla gamma infinita.
Wushu Ruyi nasce a Milano nel 1985. Nel 2018, avviene il ri-lancio a livello mondiale grazie a Mauro Di Liddo, uno dei massimi conoscitori italiani del mondo sneaker. Oggi, il brand è distribuito in oltre 800 punti vendita in 37 Paesi, tra cui Spagna, Francia, Belgio, UK, Giappone, Germania, Paesi Bassi, Scandinavia e USA”. Brand nato nel 1985 a Milano, Wushu Ruyi è dal 2018 parte del Gruppo Blackboard di Milano.
wushuruyi.com