“Atttention”, il videoclip del nuovo brano di Doja Cat

116

doja cat

La superstar multiplatino vincitrice di un Grammy Award torna con un singolo dopo il successo dell’album “Planet Her”, oro in Italia

Dopo il successo strepitoso dell’album certificato Oro in Italia “Planet Her”, la superstar multiplatino vincitrice di un Grammy Award Doja Cat è tornata. Da oggi, venerdì 16 giugno, è disponibile in digitale il nuovo brano “Atttention” (Sony Music). Online anche il videoclip, diretto e girato a Los Angeles dal pluripremiato regista Tanu Muino. Il video è andato in onda in anteprima su MTV Live, MTVU, MTV Biggest Pop e attraverso la rete mondiale di canali di MTV, oltre ai billboard a Times Square.

Il brano (Doja Cat – Attention (lnk.to)) segue l’uscita di “Vegas”, che ha preso d’assalto le classifiche e conta ad oggi mezzo Miliardo di stream, e del più recente remix di “Kill Bill”, hit planetaria della superstar vincitrice di un Grammy Award SZA. Recentemente Doja Cat è stata nominata come una delle persone più influenti del 2023 da Time100, oltre ad essere comparsa nella copertina di uno dei quattro numeri mondiali del Time Magazine e ad essersi esibita all’esclusivo TIME100 Gala.

La superstar globale vincitrice del Grammy Award Doja Cat ha caricato il suo primo brano su Soundcloud nel 2013 a soli 16 anni. Cresciuta a Los Angeles e nei suoi dintorni, ha sviluppato un grande talento per la musica studiando pianoforte e danza da bambina e ascoltando artisti del calibro di Busta Rhymes, Erykah Badu, Nicki Minaj, Drake e altri. Ha pubblicato il suo “Purrr!” EP per Kemosabe/RCA Records, seguito dall’album di debutto “Amala” nella primavera del 2018; ma è grazie all’uscita di “Mooo!” nell’agosto 2018 che è stata catapultata nel mainstream ed è stata accolta con il plauso della critica. Doja Cat ha pubblicato il suo secondo album certificato Platino e nominato ai Grammy “Hot Pink” nel 2019 con grande successo di critica, ottenendo oltre 6 miliardi di stream in tutto il mondo. L’album contiene “Streets”, hit virale certificata Oro in Italia che ha fatto da colonna sonora alla “Silhouette Challenge”, una delle più grandi tendenze di TikTok fino ad oggi, e il suo brano di maggior successo nominato ai Grammy “Say So”, che ha raggiunto la Top 10 dell’airplay radiofonico italiano e conta oltre 1 miliardo e mezzo di stream.

Con oltre 20 miliardi di stream in tutto il mondo fino ad oggi, la creatività e la capacità di intrattenere di Doja sono state elogiate più volte e sono tangibili grazie alle esibizioni uniche e spettacolari che ha presentato in quasi tutti i principali palcoscenici degli Award Show e nei festival musicali in tutto il mondo. L’album certificato ORO in Italia e nominato ai Grammy Awards “Planet Her” (2021) ha dominato le classifiche debuttando alla #1 nella classifica Billboard Top R&B Albums e alla #2 nella classifica Billboard Top 200 e Billboard Top R&B/Hip-Hop Albums, registrando così il record di rapper donna più ascoltata nel giorno di debutto su Spotify. L’album contiene il singolo vincitore del Grammy Award “Kiss Me More” (feat. SZA), certificato 5x Platino dalla RIAA e con oltre 2 Miliardi di stream in tutto il mondo. Nel 2021 Doja Cat è diventata la prima rapper ad avere 3 canzoni nella Top 10 della classifica Top 40 dell’airplay radiofonico americano. Il singolo “Woman”, certificato PLATINO in Italia, è arrivato in cima alle classifiche di Billboard Rhythmic Airplay, e il successo del brano l’ha portata ad essere la prima donna ad avere 4 successi alla #1 da un album, inclusi i brani “You Right” con The Weeknd e “Need to Know”. Inoltre, grazie al brano ha raggiunto per la prima volta la #1 nella classifica Billboard Artist 100. Tra gli altri, Doja ha vinto 5 AMA, 5 Billboard Music Award, 3 MTV VMA, 3 BMI Awards, 2 MTV EMA, 1 Grammy Award e 1 NAACP Image Award, oltre a ottenere un totale di 16 nomination ai Grammy Award. Inoltre, Doja è stata nominata per 20 Billboard Music Awards, 10 MTV VMA, 9 AMA, 9 BET Awards, 8 MTV EMA, 5 BMI Awards e tanti altri premi importanti.