Tra i temi della puntata del 19 giugno in onda su Retequattro, la riforma della giustizia e le direttive green imposte dall’UE
Questa sera torna l’appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talkshow dedicato all’attualità politica ed economica condotto ogni lunedì in prima serata da Nicola Porro su Retequattro, a partire dalle 21.30.
Al centro della puntata l’intervista esclusiva all’imprenditore più ricco del mondo, Elon Musk, a seguito della sua visita a Roma e un’intervista al ministro degli Affari esteri, Antonio Tajani, con cui si parlerà del futuro di Forza Italia a pochi giorni dall’addio a Silvio Berlusconi.
Nel corso della serata, un focus sulla riforma della giustizia targata Carlo Nordio con l’abolizione del reato di abuso d’ufficio e la limitazione nell’utilizzo delle intercettazioni.
Con reportage, cifre e approfondimenti, si parlerà anche del tema green con le opere bloccate dagli ambientalisti e le polemiche sulla decisione del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in merito alla fascia verde della Ztl.
Parteciperanno al dibattito, Brando Benifei del Pd, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Nicola Procaccini di Fdi, Federico Rampini, Alessandro Sallusti, Italo Bocchino, Emiliana Alessandrucci e Daniele Capezzone.
Non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi.