ROMA – “Cybersecurity, sfide, innovazione e diritti” è il tema del convegno in programma venerdì 17 novembre alle ore 10, a Roma, nella Sala “Caduti di Nassirya” del Senato della Repubblica. All’iniziativa, promossa dalla senatrice Mariastella Gelmini in collaborazione con l’Organismo Congressuale Forense, si discuterà dello sviluppo delle attività connesse al diritto nella loro attuazione verso la complessità delle evoluzioni in materia di Cybersecurity, Data Protection e Privacy.
Dopo i saluti della senatrice Mariastella Gelmini, componente della Commissione Affari Costituzionali e del Segretario dell’Organismo Congressuale Forense, Accursio Gallo, ci sarà il dibattito che sarà moderato da Stefano Tedeschi, Membro dell’Ufficio di Coordinamento dell’Organismo Congressuale Forense.
Sono attesi gli interventi del Presidente Cybersecurity Italy Foundation, Marco Gabriele Proietti, del Partner e Responsabile del Dipartimento Cybersecurity & Space Law dello studio Gianni & Origoni, Stefano Mele, del Consigliere Parlamentare Camera dei Deputati, Davide de Lungo, del Professore Ordinario di Diritto Privato Università San Raffaele, Prof.ssa Giovanna Capilli, del direttore di Wallife, Edwin Colella e dell’amministratore delegato di Teleco, Antonello Scano.
Le conclusioni saranno affidate a Stefano Tedeschi e al Sen. Antonio Salvatore Trevisi, Segretario 8° Commissione permanente (Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica).