Una Campagna Prevenzione con l’obiettivo di sensibilizzare i Pet Parents italiani sull’importanza della prevenzione per i loro amici animali
MILANO – In Italia, il 25 gennaio è dedicato alla Giornata Nazionale per la Prevenzione Veterinaria, un’importante iniziativa che celebra il centenario dell’accordo internazionale istitutivo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE) firmato nel 1924. Questa giornata mira a valorizzare le attività professionali veterinarie e a promuovere la prevenzione veterinaria, con uno sguardo particolare all’approccio integrato “One Health”.
L’approccio “One Health” riconosce l’indissolubile legame tra la salute umana, animale e dell’ecosistema. Sostenuto ufficialmente dal Ministero della Salute italiano, dalla Commissione Europea e da organizzazioni internazionali, questo modello sanitario integrato coinvolge diverse discipline come medicina, veterinaria, ecologia, economia e sociologia.
È in questa cornice che Santévet, azienda leader nel settore della salute animale, ha deciso di aderire attivamente a questa iniziativa, lanciando una Campagna Prevenzione dedicata alla sensibilizzazione dei Pet Parents italiani sull’importanza della prevenzione per i loro amici a quattro zampe.
La Campagna, che parte proprio il 25 gennaio e avrà la durata di un mese, mira a incoraggiare rinnovi e sottoscrizioni di nuovi contratti assicurativi e quindi, anche una maggiore consapevolezza del brand di Santévet. Attraverso vari canali di comunicazione, l’azienda educherà i Pet Parents sull’importanza della prevenzione e, a chi sottoscriverà una polizza entro il 28 gennaio, offrirà una promozione speciale per potenziare il loro pacchetto prevenzione con un bonus extra di 40€, invitandoli a prenotare un check-up dal proprio veterinario di fiducia.
“Per potenziare questa campagna, Santévet ha stretto collaborazioni con partner veterinari e professionisti del settore, supportati dalle rappresentanti Dav italiane”, racconta Valentina Di Dio delegata affari veterinari di Santévet. “Per tutto il mese della campagna, gli ambulatori riceveranno materiali informativi e poster per sensibilizzare i clienti sulla prevenzione veterinaria. Inoltre, i clienti dei veterinari che parteciperanno, avranno accesso a una promozione esclusiva che offrirà un rimborso extra sulla prevenzione”.
Questa iniziativa rappresenta un progetto pilota che vuole consolidare la stretta collaborazione tra Santévet e il canale B2B dei veterinari, integrando progetti dedicati ai consumatori con l’obiettivo comune di promuovere la salute e il benessere degli animali.