ROMA – L’ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio Garcia de Alba Zepeda, e l’artista brasilinao Toco sono i protagonisti del gran finale di stagione di “Pamela Viaggia in Latin”, la trasmissione di Rai Isoradio dedicata alla cultura musicale latino-americana, iberica e caraibica. Sabato 25 e domenica 26 maggio Pamela D’Amico condurrà due puntate speciali per festeggiare la seconda edizione di una trasmissione, che ha saputo conquistare gli appassionati di musica latina e non solo.
Si parte con una puntata dedicata al 150º anniversario delle relazioni tra Messico e Italia (1874-2024), in onda nella notte tra sabato 25 e domenica 26 maggio, a partire dalle ore 00.30, sulle frequenze di Rai Isoradio (FM 103.3, sul DAB e anche su RaiPlay Sound). Protagonista della serata sarà l’ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio Garcia de Alba Zepeda, che illustrerà gli eventi che si svolgeranno per celebrare questo importante anniversario.
Il cantautore brasiliano Toco, invece, sarà il protagonista della puntata in onda nella notte tra domenica 26 maggio e lunedì 27 maggio, sempre a partire dalle ore 00.30, sulle frequenze di Rai Isoradio. L’artista si racconterà a Pamela D’Amico e svelerà i contenuti del suo quarto album “Riviera”, che conferma il suo notevole talento di compositore e interprete.
“Riviera” è la sintesi estetica delle molteplici sfaccettature dell’artista, capace di creare veri e propri mosaici musicali che mescolano leggerezza pop, lirismo poetico, desiderio, allegria e dolore. L’equilibrio chiaro-scuro, già evidente nei suoi album precedenti, “Instalação do Samba”, “Outro Lugar”, e “Memoria”, viene arricchito come sempre grazie alla produzione dell’amico e partner musicale Stefano Tirone, noto come S-Tone Inc. Questa collaborazione rafforza ulteriormente l’affiatamento del duo capace di pennellare magiche sonorità sui diversi temi proposti.