I programmi in tv oggi, 16 agosto 2024: film e intrattenimento

69

programmi tv venerdi

Su Rai  A casa tutti bene, su Rai Tre Restiamo in amici. Guida ai programmi Tv della serata del 16 agosto 2024

Cosa ci propone la programmazione televisiva di venerdì 16 agosto 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai Uno dalle 21.25 A casa tutti bene. In occasione delle nozze d’argento, Alba e Pietro riuniscono, sull’isola dove si sono ormai ritirati, tutta la famiglia per un pranzo nella loro villa. A causa del maltempo gli invitati sono costretti a trattenersi. Su Rai Due dalle 21.20 La donna in mare. Il commissario Simon Kessler riceve notizie inquietanti dalla sua ex collega Hella Christensen: una ragazza di 17 anni è trovata morta in un bosco nei pressi di Nordholm. Il poliziotto parte subito in cerca di qualche indizio che possa aiutare le indagini. Giunto sul posto, inaspettatamente è rinvenuta alla deriva la barca a vela di Halla con macchie di sangue e con il suo cellulare. La scomparsa della collega e la morte della ragazza confondono la polizia ed il commissario. Quale è il movente del tutto?

Su Rai Tre dalle 21.20 Restiamo amici. Alessandro, giovane vedovo con un figlio adolescente, viene contattato dal suo vecchio amico Gigi perché lo raggiunga in Brasile. E’ gravemente malato ma ha un grosso affare da proporgli. Per ereditare i tre milioni di euro che gli ha lasciato suo padre deve intestarli a suo figlio. Ma Gigi non ha eredi, e chiede perciò ad Alessandro di “prestargli” suo figlio Giacomo giusto il tempo di organizzare la truffa con un notaio. In cambio, naturalmente, ad Alessandro andrebbe una parte di eredità. Ma le cose prendono presto una piega inaspettata.. Su Rai 4 dalle 21.20 Fuori in 60 secondi. Il leggendario ladro d’auto “Memphis” Randall Raines pensava di essersi ritirato dal giro, ma suo fratello, ladruncolo senza talento è finito nei guai dopo un colpo fallito. Se vuole salvarlo dalle grinfie del boss Calitri, dovrà rubare 50 auto in pochi giorni.

Su Rai Movie dalle 21.10 Il ponte sul fiume Kwai. In Malesia, durante la seconda guerra mondiale, in un campo di prigionia giapponese, giunge al comando il colonnello di ferro Nicholson. Al campo c’è anche un americano che millanta di esser un comandante. Il colonello Nicholson vuole far ereggere un ponte, non tanto per motivi strategici, ma più per un vezzo di vanità personale. Quando l’americano, fuggito dal campo, progetta la distruzione del medesimo, il colonnello farà di tutto per impedirlo.

Su Canale 5 dalle 21.37 Fragili. L’integrazione tra le generazioni. Un gruppo di anziani sfrattati dalla casa di riposo si ritrova in una comunita’ educativa per giovani orfani. Su Rete 4 dalle 21.31 Attacco al potere. Un agente dell’FBI e uno della CIA affrontano un generale tirannico dopo gli attentati di New York. Su Italia 1 dalle 21.27 Viaggio al centro della Terra. Le incredibili avventure di tre esploratori alla scoperta di un regno nascosto sotto la superficie terrestre. Su Sky Cinema dalle 21.15 Un fantastico via via. In un’inaspettata svolta nella propria vita, un uomo quarantacinquenne si ritrova a coabitare con un gruppo di ventenni, dopo essere stato cacciato di casa dalla moglie. Arnalco coglie l’occasione per reinventarsi e per ricominciare una vita completamente nuova.