MILANO – WindTre è sponsor della mostra “Mike Bongiorno 1924-2024” che si terrà dal 17 settembre al 17 novembre nella sede di Palazzo Reale a Milano. L’azienda, da sempre “più vicina” alle persone, supporta l’inedita esposizione dedicata al centenario dalla nascita di uno dei più celebri presentatori della storia della tv, considerato nel nostro Paese “uno di famiglia”. Tra i materiali realizzati per l’occasione ed esposti per la prima volta al pubblico, WindTre celebra Mike con il video racconto inedito dell’ultimo spot realizzato, pubblicità che ha lo ha portato per l’ultima volta nelle case di tutte le famiglie.
Una clip densa di frame e ricordi, con la testimonianza esclusiva di Gianluca Corti, Co-CEO WINDTRE: “Mike Bongiorno, per le persone di WINDTRE semplicemente Mike, ha iniziato a collaborare con noi nel 2005 al fianco di Fiorello, per promuovere le offerte Infostrada. Lunedì 7 settembre 2009 è apparsa in tv la campagna pubblicitaria che lo vedeva nei panni di regista. Il giorno successivo appresi la notizia della sua scomparsa. Tutti i canali riportavano la notizia e, contemporaneamente, nei break pubblicitari c’era il ‘nostro’ Mike, insieme a Fiorello e Leonardo. Questa compresenza non era possibile. Oltre ad essere dolorosa, era anomala, e a me sembrava quasi irrispettosa”.
Prosegue Corti: “Dopo un paio di giorni ricevemmo la telefonata della moglie di Mike, Daniela, che ci chiese di proseguire la programmazione degli spot. Il motivo era semplice: Mike non avrebbe mai lasciato un lavoro a metà. Fummo commossi da tanta generosità. Il rispetto che Mike aveva per il lavoro, non solo il suo, ma quello di tutti, era unico. Riprendemmo quindi la programmazione della campagna e per qualche giorno mandammo in onda anche uno spot celebrativo e di ringraziamento a Mike, con le scene più belle di tutte le pubblicità fatte insieme. E fu così che, per l’ultima volta, Mike ‘entrò’ nelle case di tutta Italia attraverso i nostri spot”.