Dal fascino retrò e insieme contemporaneo, le iconiche Mary-Jane, di ispirazione classica, si confermano una tendenza anche per questa stagione, grazie alla loro versatilità che le rende funzionali ai dress-code più disparati.
Nella sua collezione Autunno/Inverno 2024-25, Gioseppo presenta graziosi modelli in vernice con cinturino, comodo tacco a blocco e diverse aperture, per aggiungere un’eleganza parisienne e un’allure retro – chic agli outfit della stagione.
Tra le protagoniste della collezione si distinguono anche le intramontabili ballerine, che per questo autunno Gioseppo propone in vera pelle effetto lucido, in un tripudio di romanticismo e seduzione, anche senza ricorrere ad altezze vertiginose.
Completano la linea in pelle verniciata i mocassini, irrinunciabili must-have del guardaroba per la loro funzionalità e il sapore classico, che li rende impeccabili negli accostamenti più rigorosi così come nell’iconico (e sempre più emulato) stile preppy.
Le palette di colori, dalla profondità del classico nero alla sensualità intrigante del bordeaux, aggiungono carattere al look autunnale, per seducenti giochi di stile e personalità.
La soletta in vera pelle traspirante e imbottita, presente in ogni modello della linea, conferisce un comfort ineguagliabile, senza compromettere femminilità ed eleganza alla calzatura.
Stagione dopo stagione, la sostenibilità continua ad essere un tratto peculiare della filosofia Gioseppo. I materiali in EVA e l’utilizzo di pelli conciate secondo gli standard del Leather Working Group sanciscono l’impegno del brand verso una moda più attenta e consapevole.