Su Rai Uno Sempre al tuo fianco, su Canale 5 La rosa della vendetta. Guida ai programmi Tv della serata del 13 ottobre 2024
Cosa ci propone la programmazione televisiva di domenica 13 ottobre 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai 4 dalle 21.20 Run. Chloe è una ragazza adolescente disabile di cui la madre si prende cura fin da piccola. Il comportamento della donna però, così legata morbosamente a sua figlia, risulta inquietante e invadente, crescendo la ragazza in totale isolamento e controllando ogni sua mossa. Questa morbosità materna spinge la ragazza a mettere in discussione il rapporto con il genitore e indagare sulle sue presunte patologie.
Su Rai Movie dalle 21.20 Mother’s day. La Festa della Mamma si avvicina e le storie di quattro donne si intrecciano, raccontando vicende sentimentali segrete e rapporti complicati tra madri e figlie e tra uomini e donne. Su Sky Cinema dalle 21.15 Aquaman e il regno perduto. Aquaman prova ogni mezzo per salvare la città sottomarina di Atlantide e il resto del pianeta dall’imminente rovina. Per ridurre al minimo i danni, dovrà sforzarsi di stringere un’alleanza difficile con un improbabile alleato.
SERIE TV/FICTION
Su Rai Uno dalle 21.30 Sempre al tuo fianco. Sconsolata per Renato, Sara va a Stromboli con Marina per lavoro. La pressione la porta a scontrarsi con Canovi, mentre Ginevra riesce a far confessare a Victor ciò che lo tormenta. Su Rai Due dalle 21.20 9-1-1: Athena interviene quando da una stessa casa partono due chiamate al 911 per invasione domestica a distanza di poche ore l’una dall’altra. La squadra corre in soccorso di un uomo intrappolato in una soffitta.
Su Canale 5 dalle 21.25 La rosa della vendetta. Ibrahim e’ affranto per la decisione di Deva di sposare Gulcemal, e mentre Ipek prova a consolarlo, lui chiama Gara dicendole che se non impedira’ il matrimonio rivelera’ a Deva che e’ sua madre
ATTUALITA’
Su Rai Tre dalle 21.30 Dalla Triple Frontera in Sudamerica, uno dei luoghi più pericolosi del pianeta, ai mercati finanziari, PresaDiretta racconta le Macromafie attraverso un reportage tra Argentina, Uruguay e Paraguay e la storia di due tra i principali broker mondiali, latitanti per decenni e ora nelle carceri italiane: Rocco Morabito con la sua misteriosa fuga dal carcere di Montevideo e Raffaele Imperiale con la sua incalcolabile ricchezza. La ricostruzione delle inchieste giudiziarie e le ipotesi degli investigatori delineano una realtà nuova fatta di mafie che si alleano per fare affari in tutto il mondo e che controllano ormai pezzi di Stati.
Una puntata speciale di PresaDiretta con il procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo, il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nicola Gratteri, il procuratore aggiunto di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo, il direttore della Polizia criminale Raffaele Grassi, il prefetto Vittorio Rizzi. Su Italia 1 dalle 21.15 Le Iene Veronica Gentili con Max Angioni conduce lo storico programma di attualita’, interviste dissacranti e inchieste di cronaca affidate agli inviati. Su Rete 4 dalle 21.20 Zona bianca. Programma di attualita’ e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi e realizzato in collaborazione tra Videonews e Tg4.
INTRATTENIMENTO
Su Rai Uno dalle 21.25 Cento. Dal Palazzo dei Congressi di Roma, la Rai celebra il primo secolo del servizio pubblico.