In Italia la gestazione per altri diventa reato universale, Roccella: ‘Diritti riaffermati’

25

ROMA – La Gestazione per altri (Gpa), più nota come maternità surrogata, in Italia diventa reato universale grazie ad un ddl, che porta la firma della deputata di Fdi Carolina Varchi, approvato oggi dal Senato e in precedenza dalla Camera.

“Chi si trincera dietro la retorica dei ‘diritti’ per giustificare la pratica dell’utero in affitto dovrebbe chiedersi perché invece ci sia una rete mondiale del femminismo che sostiene l’iniziativa dell’Italia e considera il nostro Paese un esempio da seguire dappertutto. Oggi con il voto del Parlamento italiano i diritti non sono stati negati, ma al contrario sono stati riaffermati e resi finalmente effettivi”, afferma la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella (foto), interpellata dall’Ansa.

E il leader della Lega, Matteo Salvini, aggiunge: “È legge: la pratica dell’utero in affitto diventa reato universale. Un altro impegno mantenuto, una vittoria contro lo squallido business miliardario che sfrutta le donne per fini economici e mercifica orribilmente i bambini”.