WindTre, nel mese del World Food Day un contributo concreto per contrastare la fame nel mondo

20

ROMA – In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, e per tutto il mese, WINDTRE partecipa alla campagna “Un Mondo Senza Fame”, in collaborazione con il World Food Programme e ShareTheMeal. I clienti iscritti al programma di loyalty WINDAY, con un semplice gesto, hanno la possibilità di donare gratuitamente 3 pasti, offerti da WINDTRE, a chi soffre di malnutrizione. Sarà sufficiente, infatti, scaricare il coupon da WINDAY e utilizzarlo nell’App ShareTheMeal. Un semplice gesto, che può offrire un contributo concreto nella lotta contro la fame.

La collaborazione tra WINDTRE e ShareTheMeal del World Food Programme è nata a dicembre del 2023 e continua nel corso del 2024 con iniziative volte a invitare i clienti a donare pasti attraverso un semplice click sul proprio smartphone. Il World Food Programme è l’agenzia umanitaria dell’ONU, con sede a Roma, da sempre in prima linea nel salvare vite, che fornisce soccorso e cibo soprattutto nei Paesi più colpiti da conflitti, disastri naturali e disuguaglianze. Insignita del Premio Nobel per la Pace nel 2020, World Food Programme ha raggiunto lo scorso anno oltre 150 milioni di persone in 123 Paesi.

Secondo il recente rapporto dal titolo “Lo stato della sicurezza alimentare e della nutrizione nel mondo” (SOFI), pubblicato da cinque agenzie specializzate delle Nazioni Unite, nel 2023 circa 733 milioni di persone nel mondo hanno sofferto la fame. ShareTheMeal, ad oggi, ha contribuito a distribuire quasi 250 milioni di pasti. In questo contesto, la campagna “Un Mondo Senza Fame” ha l’obiettivo di sensibilizzare sul tema e incoraggiare la partecipazione. Infatti sull’App ShareTheMeal, oltre alla donazione effettuata da WINDTRE, i clienti hanno, in più, la possibilità di donare un pasto per nutrire un bambino per un giorno, con soli 70 centesimi. Con questa collaborazione, WINDTRE conferma il proprio impegno nel contribuire costantemente a contrastare le disuguaglianze ed eliminare, con iniziative concrete, ogni possibile distanza tra le persone.