Bagnai: “Presentato un emendamento alla legge di bilancio per l’estensione della miniflat”

25

ROMA – “Presentato un emendamento alla legge di bilancio per l’estensione della ‘miniflat’ per redditi da lavoro dipendente ed assimilati fino a 50mila euro”. Così in una nota il Responsabile economia della Lega, il deputato Alberto Bagnai, primo firmatario dell’emendamento che innalza a 50mila euro la soglia di esclusione dall’accesso al regime forfetario.

“Il Governo giallorosso, con la legge di bilancio 2020 – spiega Bagnai – aveva escluso dall’accesso al regime di flat tax le prestazioni professionali dei contribuenti i cui redditi da lavoro dipendente eccedessero i 30mila euro. Con un emendamento alla manovra proponiamo di portare la soglia a 50mila euro”.

“Si tratta di un’estensione significativa della platea di contribuenti che potranno beneficiare di questo regime semplificato, pensiamo ad esempio ai pensionati che svolgono attività di consulenza o ai docenti di conservatorio che svolgono attività concertistica. È un provvedimento atteso da tanti che risponde alla filosofia della Lega di favorire l’iniziativa imprenditoriale privata e l’emersione del sommerso”, ha concluso il Responsabile economia della Lega.