In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il 25 novembre, AMEN è orgogliosa di annunciare il suo sostegno come partner al progetto “Libertà Tossica”, un’iniziativa nata da un’idea di Giancarlo Prandelli.
Questo progetto si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di estrema attualità ed importanza: la violenza di genere. Attraverso il linguaggio universale della musica, “Libertà Tossica” vuole dare voce a tutte le donne, offrendo un messaggio di forza, coraggio e speranza.
Da sempre, AMEN celebra valori come amore, speranza e solidarietà, principi che trovano un naturale allineamento con il messaggio di questo progetto. Per il brand di fashion jewelry sostenere questa iniziativa significa contribuire a un cambiamento culturale e sociale necessario.
Il lancio ufficiale del progetto avverrà domenica 24 novembre presso il prestigioso Alcazar Live di Roma, uno dei palchi più importanti della capitale. La celebrazione proseguirà con una serata di gala il 26 novembre, presso il suggestivo Circolo della Corte dei Conti a Roma. Durante l’evento, avrà luogo la premiazione del Premio Alleati con Te 2024, questo importante riconoscimento celebra il lavoro di chi si impegna quotidianamente nella lotta contro la violenza sulle donne.
AMEN omaggerà tutti i partecipanti alla serata di gala con un gioiello simbolico: una scarpetta dal tacco rosso corredata di cordino in nuance, emblema della lotta contro la violenza di genere.
A conferma del loro impegno, Giovanni Licastro e Giancarlo Prandelli devolveranno una somma di 2.000 euro a sostegno delle Onlus coinvolte nel progetto, fornendo un ulteriore contributo concreto alla causa. Per la speciale occasione, AMEN metterà a disposizione un codice sconto: tutti gli ordini effettuati con questo codice, contribuiranno ad una donazione diretta a favore di:
- FONDAZIONE FIOLETTI (contro la violenza) https://www.fondazionefioletti.com/
- ALLEATI CON TE http://www.alleaticonte.it