Dall’esperienza Panoramics nascono i Ferraniacolor, capitanati da Marco Alfano e Luca Zarrilli. “Alfabeto illustrato”, cantata da Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, è una ballad d’atmosfera in cui si mescolano influenze jazz e lounge e suggestioni “ambient”
I Ferraniacolor presentano il nuovo EP dal titolo “Alfabeto illustrato”. L’avventura creativa di questo disco nasce dall’incontro dei Ferraniacolor con Cristiano Lo Mele.
“Alfabeto Illustrato” è stato registrato e mixato tra Torino, Napoli e le montagne molisane. E contiene quattro canzoni, ognuna interpretata da un diverso ospite alla voce.
Marco Alfano (tastiere) e Luca Zarrilli (sassofono) da sempre hanno prodotto manufatti musicali che attraversano sonorità jazz, rock, bossa nova, minimalismo, lounge, psichedelia e ambient. Le influenze inoltre sono altrettanto eclettiche. Da Burt Bacharach a Steve Reich, dai Beach Boys agli Stereolab, dai Divine Comedy a Sufjan Stevens. Da Caetano Veloso ai Metronomy, da Ennio Morricone a Bjork.
Ferraniacolor è il loro nuovo progetto, una band dalla line-up aperta che porta avanti il loro discorso sul pop con una serie di nuove canzoni.
Oggi infatti, i Panoramics rinascono sotto il nome di Ferraniacolor e hanno confezionato un prodotto raffinatissimo con collaborazioni illustri alla voce. In “Alfabeto Illustrato” troviamo quindi: Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione. Gabriella Rinaldi (Zooming on the Zoo, VoxTwister, Panoramics, Innesto). Eugenio Cesaro, leader della indie band italiana Eugenio in Via Di Gioia. E Simona Boo (99 Posse e L’Orchestra di Piazza Vittorio).