La cantante si esibirà in un live acustico voce e chitarra con Andrea Mucciarelli al Palacongressi di Rimini
RIMINI – Sarà Nada l’ospite musicale di “Sintonie High-End Video Exhibition” che si terrà il 21, 22 e 23 settembre prossimi al Palacongressi di Rimini. La nota cantante si esibirà nel pomeriggio di sabato 22, insieme al chitarrista Andrea Mucciarelli, in un live acustico solo chitarra e voce, ripercorrendo le più belle canzoni del suo repertorio musicale.
Nada
Tra i suoi ultimi lavori discografici c’è “L’amore devi seguirlo”, uscito nel 2016, scritto e prodotto da lei. Il singolo di lancio del disco è “La canzone dell’amore”, brano scritto con un gruppo di ragazzi disabili fiorentini durante i laboratori “The Dreamers” promossi da Cesvot.
Sempre nel 2016 la sua canzone “Senza un perché” viene inserita nella quarta puntata della prima stagione di “The Young Pope”. Serie tv diretta da Paolo Sorrentino. La risonanza mediatica della serie è tale da far entrare il brano nella classifica dei brani rock più venduti di iTunes.
A marzo 2017 Nada vince l’importante Premio Amnesty Italia grazie alla canzone “Ballata triste” contro il femminicidio. E nello stesso anno esce anche il nuovo disco del Nada Trio “La Posa”.
Nei mesi di maggio e giugno 2018 è in studio per la registrazione del suo nuovo cd di inediti la cui uscita è prevista per l’inverno 2018/2019. Mentre a luglio la sua canzone “Ballata Triste” apre l’album “Voci per la libertà”, vincitore della Targa Tenco 2018 per il miglior album collettivo a progetto.
Sintonie High-End Video Exhibition
La kermesse è ideata e organizzata dall’associazione Aspam. Con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Rimini e della Regione Abruzzo. L’evento vedrà la partecipazione, come di consueto, dei più prestigiosi espositori nazionali e internazionali del settore high-end. Saranno allestite venticinque sale d’ascolto trattate acusticamente, all’interno delle quali si potranno testare le anteprime più ricercate degli impianti di alta fedeltà esposti dai più noti distributori del settore. Una scelta che ha sempre caratterizzato l’immagine dell’evento. Oltre alle sale d’ascolto, saranno allestiti quaranta spazi espositivi con noti marchi internazionali dedicati non solo all’audio ma anche al video e al car audio. Il tutto sarà completato da seminari e musica dal vivo.