VERONA – Grande successo per l’evento di RTL 102.5 “Power Hits Estate 2018” che si è tenuto nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona, trasmesso su RTL 102.5 in diretta e in radiovisione (canale 36 del DTT e 750 di Sky).
Durante la serata, presentata da Angelo Baiguini e Giorgia Surina con Fabrizio Ferrari e Alessandra Zacchino, RTL 102.5 ha incoronato il ‘tormentone’ assoluto dell’estate 2018 premiando Boomdabash & Loredana Bertè per ‘Non Ti Dico No’ (foto Elena Di Vincenzo).
Assegnati anche il premio “RTL102.5 Power Hits – SIAE” e il premio “RTL 102.5 Power Hits – FIMI”, entrambi andati a Takagi & Ketra ft. Giusy Ferreri e Sean Kingston per ‘Amore e Capoeira’.
Thegiornalisti si sono aggiudicati, invece, il riconoscimento “RTL 102.5 Power Hits – PMI” come singolo indipendente più suonato dalle radio nell’estate 2018 per ‘Felicità Puttana’.
Sul palco, oltre ai tantissimi artisti già annunciati, sono saliti anche alcuni importanti ospiti che hanno ricevuto il premio speciale “RTL 102.5 Power Hitstory” e hanno regalato al pubblico delle esibizioni straordinarie: Nek, Negramaro, J-AX e la stessa Bertè.
La serata ha visto anche due momenti speciali non annunciati con la grande sorpresa di Biagio Antonacci ad aprire le danze con Mario Incudine su ‘Mio Fratello’ e Renato Zero, che in una performance eccezionale, e circondato da 100 ballerini, ha regalato una versione unica de ‘Il Triangolo’.
Questi tutti gli artisti che hanno preso parte alla serata:
Alice Merton, Alvaro Soler, Annalisa, Baby K, Benji&Fede, Bianca Atzei, Bob Sinclar, Boomdabash & Loredana Bertè, Burak Yeter, Calcutta, Carl Brave feat. Francesca Michielin e Fabri Fibra, Cristiano Malgioglio feat. Fernando Proce, Dolcenera, Elodie feat. Michele Bravi e Guè Pequeno, Emma, Emis Killa, Fabio Rovazzi feat. Al Bano, Emma e Nek, Fabrizio Moro feat. Ultimo, Ghali, Le Vibrazioni feat. Jake la Furia, Luca Carboni, Mihail, Malika Ayane, Negramaro, Sfera Ebbasta, Takagi e Ketra feat. Giusy Ferreri, Thegiornalisti, The Kolors feat. J-Ax, Thirty Seconds To Mars.