SANREMO – “Dopo più di 40 anni di carriera volevo chiudere il cerchio. E così torno a Sanremo”. Loredana Bertè risparmia la voce in vista della gara all’Ariston la prossima settimana, e risponde per iscritto alle domande sulla nuova avventura che sta per intraprendere, con il brano Cosa ti aspetti da me, scritto da Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli.
“Una canzone sul peso che hanno le aspettative nella nostra vita e in una relazione, e del dolore che si genera dalla confusione di non sapere ciò che si vuole o, peggio, di avere vicino qualcuno che è confuso”, spiega Loredana al suo 11esimo festival, nessuno dei quali mai passato inosservato.
“Ma non vado per stupire. Ogni volta hanno gridato allo scandalo, senza capire il messaggio e mettendo la musica in secondo piano. Stavolta spero solo di emozionare, la musica è la mia vita”, ribadisce con forza. Sanremo sarà l’occasione anche per far uscire una nuova edizione dell’ultimo album: l’8 febbraio “Liberté-Sanremo Edition”. Da marzo il tour in teatro.