Italiani in vacanza, il singolo di Ipantellas e Giuli

2570

ipantellas e giuliVenerdì 7 giugno, esce il singolo “Italiani in vacanza”, prodotto da DJ Matrix insieme a Jaro e Matt Joe e interpretato dal duo comico iPantellas e la modella e cantante Giuli, contenuto nel nuovo album “Musica Da Giostra vol. 6”.

Da oggi è online il video del brano. Dopo il successo virale della scorsa estate con il brano “Ma Anche No” in cui Dj Matrix, iPantellas e Giuli hanno ironizzato sulla vita delle star italiane, il brano racconta, in chiave scherzosa, lo stereotipo dell’italiano medio e degli atteggiamenti maleducati e sfrontati che lo caratterizzano durante le vacanze estive e lo rendono riconoscibile in tutto il mondo.

Il video, regia di Gabriele Pupillo, vede la straordinaria partecipazione della webstar Favij (all’anagrafe Lorenzo Ostuni), del duo di youtubers Realists, dell’influencer Roberta Carluccio, delle star del reality show “Il Collegio” Beatrice Cossu, Matias Caviglia e Michael Gambuzza, della showgirl del programma televisivo “Avantiunaltro” Antonella Arpa e del comico Max Pieriboni.

«Ci divertiva l’idea di scherzare sullo stereotipo dell’italiano in vacanza, descritto con uno stile fortemente caricaturale – racconta Dj Matrix – quasi come una specie di calamità naturale ma capace, allo stesso tempo, di trasmettere tanta spensieratezza e suscitare forte simpatia»

DJ MATRIX, all’anagrafe Matteo Schiavo, si appassiona alla musica fin da piccolo e all’età di 14 anni inizia a fare il DJ. Nel 2006 scrive la sua prima hit “Tu Vivi Nell’Aria”, pubblicata per Sony/BMG e divenuta un successo mondiale. Esce nel 2007 il primo album in studio “Controtendenza”. Sempre come autore e produttore, ma questa volta anche nei panni di interprete, pubblica nel 2011 “La Tipica Ragazza Italiana”, singolo che sin da subito ottiene milioni di ascolti e apre in Italia la strada del genere dance cantato. Da qui, Dj Matrix diventa uno dei più seguiti disc jockey di musica dance su YouTube e collabora con Lo Zoo di 105 realizzando stacchi e sigle. Nel 2013 esce il singolo “Voglio Tornare Negli Anni ‘90” e diventa “resident dj” all’Aquafan di Riccione, esibendosi al fianco di Avicii, Martin Solveig, Gabry Ponte, Fabri Fibra e molti altri. Lo stesso anno esce il secondo album in studio “Beyond Da Eyes”. Nel 2014 partecipa al Summer Festival su Canale 5 e da lì a poco nascono importanti collaborazioni con Gabry Ponte, Fedez e Tacabro. Dal 2015 Dj Matrix pubblica su etichetta Dance&Love di Gabry Ponte i primi volumi della sua antologia “Musica Da Giostra vol. 1” e “Musica Da Giostra vol. 2”, che immediatamente raggiungono i vertici della classifica dance di iTunes. Fonda la sua etichetta DanceonLine e pubblica nel 2016 “Musica Da Giostra vol. 3”, al quale segue l’anno successivo “Musica Da Giostra vol. 4” che raggiunge nella settimana di pubblicazione il primo posto della classifica dance di iTunes e la seconda posizione tra le compilation più vendute in Italia. A maggio 2017 realizza il brano “Baila Como El Papu” in collaborazione con il trio comico Gli Autogol, che viene certificato disco d’oro in poche settimane e diventa uno dei tormentoni più ballati dell’estate. Esce a febbraio 2018 “Musica Da Giostra vol. 5” che si posiziona al secondo posto tra le compilation più vendute nella classifica FIMI/GfK Italia nella settimana di pubblicazione e all’ottavo posto tra le compilation più vendute nella classifica annuale.