Dal 20 novembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “Deserto” (Noize Hills Records), nuovo inedito di Ganoona disponibile online dal 19 novembre e scelto tra i primi 61 brani selezionati per l’ultima edizione di Sanremo Giovani. Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Lorenzo Chiesa, narra e mostra la passeggiata di Ganoona insieme a una ragazza. Dalle immagini si percepisce che il rapporto tra i due è giunto alla fine e, anche se fisicamente vicini, sembra che ormai ci sia un “deserto” immenso a dividerli.
Di seguito l’intervista al cantante.
È disponibile il tuo brano “Deserto”, come si caratterizza?
E’ la ballata di un amore al tramonto. Parla di quella sensazione fisica di distanza che sentiamo tra noi e una persona amata, quando le incomprensioni si sono fatte insormontabili. Le sonorità Urban-Pop, piuttosto minimali, lasciano spazio alla voce e al testo.
Quanto c’è di te in questo lavoro?
Direi moltissimo, quando scrivo parto sempre da qualcosa che mi è successo personalmente, e in questa canzone non fa eccezione.
Molto significativo è anche il videoclip ufficiale del brano. Com’è composto?
In realtà è molto semplice, abbiamo voluto rappresentare un momento di quotidianità. Due ragazzi portano giù il cane dopo aver litigato. Non si parlano e la tensione tra i due e palpabile. Il tutto contornato da una Milano notturna. Il Cimitero Monumentale è uno degli edifici più belli di Milano e inserirlo in questo video ci sembrava perfetto.
I tre brani pubblicati quest’anno segnano una tua maturazione a livello stilistico, com’è avvenuta?
Lavorando tanto in studio, cercando di fare una musica che mi rappresenti, onesta con se stessa e con chi la fa. A seconda del brano la miscela cambia, ma le influenze rimangono sempre l’R n B, il Rap, il cantautorato italiano e le sonorità latine.