Canali Menswear Fall Winter 2016 Milan

708

MMU: Canali presenta una collezione che gioca con gli equilibri facendo dei contrasti i protagonisti indiscussi

La verticalità delle lame, con rotazioni diverse, presenti in passerella hanno lasciato subito intuire il forte desiderio di cambiamento e la ricerca di svariati punti di vista voluti da Canali per la prossima stagione fredda.

Canali fashion

Ingannevole è l’equilibrio più di ogni cosa ed ecco come i capi all’apparenza minimalisti svelano forme che si adattano al corpo e colori industriali dal carattere deciso. Il nero, blu, il marrone e il grigio, infatti, sono illuminati dal mattone, pesca, vinaccia e senape.

Canali armonia dei contrasti

I voluminosi capispalla in lana, alpaca e velluto sono i protagonisti indiscussi, anche nella versione tartan e damiè. Una ricercatezza che non si ferma ai cappotti ma viene esaltata nell’abbottonatura degli abiti, un bottone visibile e due nascosti, corredati di grandi passanti che accompagnano le cinture.

collezione Canali

Gli stessi tessuti sono presenti in tutti i capi della collezione, nella quale spiccano anche i giubbotti modello aviatore dove il cavallino, mischiato con la pelle, crea un interessante contrasto materico.

sfilata Canali

Geometriche come le lame richiamate, le sciarpe ultra sottili vengono annodate come cravatte e i lunghi guanti sono sovrapposti alle maniche diventando accessorio di punta insieme ai mocassini e agli stivaletti fibbiati, agli zaini imbottiti e alle borse da viaggio oversize.

MMU

L’equilibrio dei contrasti è il protagonista della collezione invernale di Canali, disegnata da Andrea Pompilio.

FW2016

“Sono sempre stato affascinato dalla molteplicità di aspetti, non percepibili, che ci circondano – spiega Pompilio – Visibile e invisibile si fondono dando vita ad una collezione apparentemente semplice ma articolata nella sostanza: come in architettura, ogni dettaglio, evidente e non, è stato studiato per ottenere l’equilibrio perfetto tra stile e praticità”.

Canali Menswear Fall Winter 2016 Milan

Da Canali è armonia dei contrasti.
Credits: © Courtesy of Canali Press Office