Gastronomia

A “Striscia la notizia” ci sono le conchiglie con calamari e lumachine in porchetta

MILANO – Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Giacomo Lovato che presenta la ricetta delle “Conchiglie con calamari e lumachine in porchetta”, goloso primo piatto che esplora sapori marini e gioca su contrasti perfettamente bilanciati. Il tutto arricchito dal katsuobushi, ingrediente della cucina giapponese a base di pesce, che dona profondità.

Nato nel 1990 a Varese, Giacomo Lovato ha un background culinario significativo, con esperienze al fianco di chef come Carlo Cracco e Claudio Sadler. Dopo gli studi alberghieri e un percorso di formazione all’ALMA di Colorno (Parma), dal 2013 lavora allo Snowflake di Cervinia come executive chef. Nel 2020 approda a Milano all’Enoteca Regionale Lombarda, prima di cominciare la sua avventura al ristorante Borgia. Qui mette a frutto le esperienze maturate, le tecniche acquisite e il suo profondo rispetto per gli ingredienti al fine di elaborare piatti creativi e divertenti che mescolano tradizione e contemporaneità. La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube