Donati dai fashion designer, gli abiti e gli smoking neri rappresentano solidarietà e supporto alle vittime di molestie sessuali e aggressioni e sono stati indossati per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della sicurezza e dell’equità sul posto di lavoro proprio durante il Golden Globe del 2018.
A partire da oggi 19 gennaio e fino al 26 gennaio, l’asta di beneficienza sarà aperta a tutti sul sito eBay for Charity e i potenziali acquirenti potranno fare offerte per i capi d’abbigliamento indossati da celebrità come Reese Witherspoon, Meryl Streep, Elisabeth Moss, Tracee Ellis Ross, Emma Watson e Jude Law per percorrere il red carpet dei Golden Globe di quest’anno. Tutti pezzi esclusivi resi disponibili dalle generose donazioni di stilisti del calibro di Armani, Chanel, Dior, Gucci, Marc Jacobs, Versace e altri. Tutti gli abiti messi all’asta beneficeranno della spedizione internazionale, per permettere ad acquirenti di tutto il mondo di partecipare all’iniziativa, Italia inclusa.
“Siamo entusiasti che attori e altri esponenti dell’industria dell’intrattenimento si stiano mobilitando per porre fine alla piaga delle molestie sessuali sul luogo di lavoro“, ha dichiarato Fatima Goss Graves, Presidente e CEO del National Women’s Law Center, che sta amministrando il Fondo di Difesa Legale TIME’S UP. “Grazie alla loro presa di posizione hanno ispirato sempre più avvocati ad entrare a far parte del Fondo e sempre più persone a contribuirvi”.
“Celebrare, salvaguardare e aumentare la diversità e l’inclusione è un valore fondamentale nella cultura di eBay – sia come datore di lavoro che come piattaforma leader nell’e-commerce a livello mondiale“, ha affermato Devin Wenig, Presidente e CEO di eBay. “La nostra azienda sostiene la parità retributiva di genere e crede fermamente che gli ambienti di lavoro debbano essere liberi da comportamenti offensivi e lesivi. Siamo quindi orgogliosi di collaborare con il Fondo di Difesa Legale TIME’S UP e Condé Nast nel raccogliere fondi per questa importante causa“.
Tre degli abiti firmati saranno disponibili tramite la modalità a lotteria grazie alla quale gli utenti di eBay potranno fare donazioni a partire da $ 25,00 al Fondo di Difesa Legale TIME’S UP per avere la possibilità di vincere il vestito che preferiscono. I tre capi sono stati disegnati da Stella McCartney, Diane von Furstenberg e Rosie Assoulin e rispettivamente indossati da Claire Foy, Madeline Brewer e Mandy Moore ai Golden Globe.
STILISTI E CELEBRITY CHE DONANO I PROPRI ABITI
Armani – Laura Dern
Balenciaga – Salma Hayek Pinault
Brandon Maxwell – Viola Davis
Brioni – Hugh Jackman
Calvin Klein – Sarah Paulson
Chanel Haute Couture – Caitriona Balfe
Chloe – Isabelle Huppert
Diane von Furstenberg – Madeline Brewer
Dior – Michelle Pfeiffer ed Elisabeth Moss
Dolce & Gabbana – Sarah Jessica Parker
Givenchy – Nicole Kidman
Gucci – Dakota Johnson, Margot Robbie, Daniel Kaluuya
Louis Vuitton – Alicia Vikander, Michelle Williams, Emma Stone
Marc Jacobs – Tracee Ellis Ross
Monse – Maggie Gyllenhaal
Prabal Gurung – Issa Rae, Kerry Washington
Prada – Diane Kruger
Oscar de la Renta – Greta Gerwig
Ralph Lauren – Shailene Woodley
Ralph & Russo – Penelope Cruz
Ronald Van Den Kemp – Emma Watson
Rosie Assoulin – Mandy Moore
Saint Laurent – Jude Law, Zoe Kravitz
Stella McCartney – Claire Foy
Tom Ford – Gal Gadot and Neil Patrick Harris
Valentino – Seth Meyers, Kate Hudson, Lily James
Vera Wang – Meryl Streep
Versace – Saorise Ronan
Zac Posen – Reese Witherspoon
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube