Quindi, il riconoscimento dell’importanza per gli editori “di disporre ed utilizzare informazioni di valore strategico sul percorso degli utenti che navigano sui loro prodotti digitali, attraverso l’uso avanzato degli strumenti Google Analytics”. L’accordo di collaborazione potra’ andare a vantaggio degli editori associati Fieg – dice una nota – e si concentrera’ su quattro aree strategiche: mobile e video, analytics, strumenti di tutela del diritto d’autore e formazione.
L’accordo prevede anche un investimento di base di 12 milioni di euro da parte di Google nel triennio che verra’ realizzato in collaborazione con gli editori associati Fieg, i quali avranno accesso a strumenti e formazione su diverse aree strategiche, in particolare: distribuzione dei contenuti su dispositivi mobili attraverso Google Play Newsstand; utilizzo avanzato degli strumenti Google Analytics; sviluppo di una nuova strategia video attraverso YouTube; azione congiunta per la protezione dei contenuti online, a tutela del copyright dell’editore, attraverso gli strumenti messi a disposizione da Google; creazione di un Digital Lab@FIEG, per trasferimento e condivisione di know how.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube