Politica

Acerbo (PRC): “A Roma con Rete Numeri Pari contro la povertà”

ROMA – Oggi, 17 ottobre, è la giornata internazionale per l’eliminazione della povertà. “Giorgia Meloni e il suo governo dovrebbero vergognarsi perché in Italia la povertà è ai massimi storici secondo l’ultimo rapporto della Caritas”, afferma Maurizio Acerbo (foto), segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista”.

“Questo governo, dopo aver cancellato il reddito di cittadinanza, prosegue sulla strada dei tagli dello stato sociale. Ovviamente sarebbe disonesto prendersela solo con la destra visto che la crescita delle disuguaglianze è figlia di trenta anni di politiche neoliberiste bipartisan, in italia e in Europa, come il nuovo Patto di Stabilità che impone politiche antisociali”, aggiunge Acerbo, che oggi parteciperà alla manifestazione promossa a Roma dalla Rete dei numeri Pari in piazza Capranica dalle 16 alle 19.

“Un programma di opposizione e alternativa alla destra non può che partire dai punti dell’agenda sociale proposti dalla Rete delle associazioni. Per farlo bisogna cestinare l’agenda Draghi le politiche che hanno reso più povero e ingiusto il nostro paese”, conclude Acerbo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube