Nel corso della videoconferenza il Direttore Minenna ha presentato il progetto “Qualitalia SpA e Qualitimport” basato sull’attività di certificazione di fede pubblica dei Laboratori ADM e, allo stesso tempo, l’attività di contrasto alla contraffazione svolta quotidianamente dall’Agenzia. E il Presidente Ferro ha presentato le attività che ICE Agenzia svolge, in accordo con il Patto per l’Export, in particolare sulla lotta alla contraffazione e all’Italian sounding.
“La sinergia con l’ICE conferma l’impegno dell’Adm nella valorizzazione e tutela delle imprese italiane all’estero. Con questo progetto intendiamo mettere a disposizione del sistema Paese un supporto prezioso in un momento così delicato dovuto all’emergenza sanitaria mondiale”, afferma il Direttore di Adm.
“Questa collaborazione sarà un esempio virtuoso del fare sistema a supporto della ripresa, secondo le linee delineate dal Patto per l’Export”, afferma Carlo Ferro. “La tutela del brand e la lotta all’Italian sounding, che penalizzano l’export italiano in particolare agroalimentare e moda, sono una priorità per ICE Agenzia. Mi fa piacere poter mettere a fattor comune le nostre competenze, in termini di tecnologia digitale e di comunicazione di marketing, con il fondamentale contributo dell’Adm”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube