Cultura

Al via il “Tour Calabria 2023, diffondere la cultura contro la violenza”

La presidente del Brutium Gemma Gesualdi e la scrittrice Catia Acquesta

DIAMANTE – Al via il “Tour Calabria 2023, diffondere la cultura contro la violenza”. Inizierà il 20 agosto a Diamante sul lungomare Mancini, dove la scrittrice Catia Acquesta riceverà il premio “Cultura 2023”. Tra i relatori al premio letterario “Calabria tra le Righe 2023”, la presidente del Brutium Gemma Gesualdi, il segretario generale avvocato Fabio Federico e l’assessore alla cultura Francesca Amoroso. Il presidente dell’associazione Luca Branda e il sindaco di Diamante Ernesto Magorno apriranno la serata con i saluti istituzionali e premieranno, per il settore cultura, la scrittrice Catia Acquesta, per le sue ultime tre opere dedicate alla violenza contro le donne e alla violenza di genere, e Francesco Verderami per il settore giornalismo.

Un tour, questo del Brutium 2023, che proseguirà verso il sud della Calabria passando per Capo Vaticano fino ad arrivare a Roccella Ionica, comune premiato quest’anno alle medaglie d’oro Brutium in Campidoglio e dove la scrittrice Catia Acquesta farà tappa per presentare l’ultima sua opera: “Perdona, Rinasci, Ama. Anche tu puoi essere felice”. Tra i partecipanti, la senatrice Tilde Minasi, il sindaco di Roccella Ionica Vittorio Zito, l’assessora alla cultura Bruna Falcone, il prof. Domenico Scali dirigente della Polizia di Stato e l’avvocato penalista Fabio Federico segretario generale del Brutium.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube