La riduzione dell’inquinamento ambientale, attraverso la scelta di frutta di stagione per non emettere eccessive quantità di CO2 derivanti dallo spostamento dei mezzi e dalla coltivazione nelle serre, l’utilizzo di mezzi elettrici rispetto a quelli a combustione, l’acquisto responsabile di vestiti e oggetti di uso quotidiano green e ancora, l’impegno nel fare la raccolta differenziata e nell’evitare gli sprechi, soprattutto quelli idrici, sono alcuni dei temi e dei comportamenti all’insegna dell’ecosostenibilità che la campagna vuole portare all’attenzione dei ragazzi.
L’hashtag ufficiale della campagna – #ilfuturoènostro – vuole sottolineare l’attenzione delle nuove generazioni per un mondo più green e fornire loro uno strumento per incentivare il dibattito, aumentando e velocizzando la condivisione dei contenuti e dei messaggi, soprattutto tra i più giovani. L’iniziativa prevede anche una speciale Rubrica Green lanciata dai JAMS, che includerà un Quiz Time, per veicolare informazioni e comportamenti da adottare per la salvaguardia dell’ambiente, e la pubblicazione di stories che testimoniano l’attuale situazione ambientale e dell’inquinamento. Tra i contenuti social previsti dalla campagna anche il Green Game, un quiz nel quale i JAMS sfidano i loro eterni rivali, i The Best, su quesiti a tema ambientale: con la moderazione del Prof. Capuana, i due gruppi si sfideranno per aggiudicarsi la medaglia “Amico Green”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube