Annunciato il nuovo album “Evolution” della cantante insignita di nove Grammy® Award, in uscita il prossimo 29 marzo
Sheryl Crow, insignita di nove Grammy® Award e di recente eletta nella Rock and Roll Hall Of Fame, ha annunciato che pubblicherà il suo undicesimo album realizzato in studio, Evolution, il prossimo 29 marzo. Con nove nuove canzoni, l’album è prodotto da Mike Elizondo e sarà pubblicato da The Valory Music Group. Evolution è disponibile per il preordine.
Il primo singolo dell’album, “Alarm Clock“, è stato scritto da Crow con Elizondo ed Emily Weisband: qui di seguito il videoclip.
Crow aveva dichiarato pubblicamente che non avrebbe pubblicato un altro album dopo Threads (2018), quindi Evolution è una gradita sorpresa. “Oggi, nell’era dello streaming, tutto è più orientato alle singole canzoni, e realizzare un album è un’impresa colossale”, dice Crow. “Ho iniziato a mandare solo un paio di demo a Mike, ma le canzoni continuavano a fluire… era abbastanza ovvio che questo sarebbe diventato un album”.
Evolution rivela Sheryl Crow nella sua versione più autenticamente umana. “Questa musica, questi testi sono nati scrivendo avvolta dal silenzio, cercando nel più profondo della mia anima. Ho detto che non avrei mai realizzato un altro disco, pensavo che non avesse senso. Ma questa musica viene dalla mia anima. E spero che chiunque ascolti questo disco possa percepirlo”.
Sheryl Crow ha vinto nove Grammy® Award ed è un’icona della musica americana. I suoi primi nove album hanno venduto 35 milioni di copie in tutto il mondo, sette sono entrati nella Top 10 e cinque hanno superato la soglia di album Multi-Platino.