“Nel corso del weekend il kart era al top, ma nella finale avremmo dovuto adottare un’altra configurazione per farlo lavorare al meglio“
SARNO – Sempre al top da venerdì, a Sarno Alex Irlando non è ruscito a portarsi a casa il bottino per via di un set-up non ottimale con gomme nuove alla domenica pomeriggio. Il pugliese conquista la 4° posizione in qualifica, meno di due decimi più lento del poleman. Nel corso delle heat Alex è stato sempre costante, portandosi a casa due 4° posti ed una vittoria che gli ha concesso la 3° posizione assoluta al sabato sera.
La prefinale della domenica mattina conferma l’ottimo passo del BirelART-TM #112 che taglia il traguardo in 2° posizione che gli vale la 3° casella in griglia per la finale. L’ultima gara, tuttavia, ha una trama diversa: Alex non parte benissimo e perde terreno giro dopo giro, rivelando una scelta non perfetta in termini di set-up con gomma nuova. Sotto la bandiera a scacchi, Alex è 12°.
“Nel corso del weekend il kart era al top, ma nella finale avremmo dovuto adottare un’altra configurazione per farlo lavorare al meglio con le diverse condizioni della pista e le gomme nuove. Ad ogni modo sono felice di questo risultato, stiamo migliorando gara dopo gara e questo è l’importante. Arriveremo più che pronti alle gare CIK-FIA! Ora devo tornare in ‘modalità-OK’ perché la prossima settimana correrò in OK ad Angerville e questa mia polivalenza mi da un sacco di motivazioni!”.
La prossima settimana Alex correrà ad Angerville (FR) nel Campionato Francese OK promosso dalla FFSA per preparare il primo round del Campionato Europeo OK che verrà disputato proprio in Francia.