KRISTIANSTAD – A volte capita, sono le corse: Alex Irlando attraversa un weekend difficile al Kristianstad Karting Klubb in Svezia. Tutto inizia con le qualifiche: 42° per colpa di un treno di gomme non performante che cambia gli equilibri del kart.
Battagliare a centro gruppo non è mai facile, ma nel corso delle heat Alex trova la sua strada per la finale, agguantando la 32° posizione. Allo spegnersi dei semafori, Alex è spinto fuori dalla gara per un contatto e la sua finale finisce troppo presto.
“Purtroppo non c’è molto da dire, è stato un weekend davvero duro. La qualifica mi ha messo in una brutta situazione costringendomi a iniziare ogni manche in mezzo al gruppone. Questo weekend pesa un bel po’ per la classifica generale, ma la buona notizia è che, gara dopo gara, stiamo migliorando il nostro materiale e crescendo come squadra. Ora penso solo alla seconda gara dell’italiano, spero sia una gara positiva!”
I risultati del weekend: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2019/kristianstad/ok/results.html
Alex tornerà sul suo KZ questo weekend in occasione del secondo round del Campionato Italiano ACI Karting che si terrà sul circuito di Siena.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube