Alicia Keys torna con un nuovo brano: “Show Me Love”

470

MILANO – Alicia Keys, cantante, cantautrice, produttrice e vincitrice di 5 Grammy Awards, fa il suo ritorno musicale con “Show Me Love” una canzone potente, accompagnata da visual, che vede la partecipazione del cantante, cantautore e vincitore di un Grammy Award, Miguel. Il brano esce per RCA Records.

Per accompagnare la canzone, Alicia Keys ha collaborato con laregista Cara Stricker (Kacy Hill, A $ AP Rocky, St. Vincent) per un trittico di scene one-shot con Miguel, Michael B. Jordan, Zoe Saldana e suo marito Marco Perego Saldana. L’installazione visualha debuttato al Dolby SoHo di New York conun’esibizione di Alicia eun’apparizione a sorpresa di Miguel. Questa canzone segna la prima uscita dal settimo album in studio della Keys che uscirà nei prossimi mesi.

Scritto e prodotto dalla Keys insieme a Miguel, Tory Lanez e Morgan Matthews, “Show Me Love” è una meditazione artistica sui diversi viaggi emotivi ed espressioni dell’amore che tutti noi sperimentiamo durante la nostra vita. “Ho affrontato questo viaggio per essere più vulnerabile; nella mia vita, nella mia musica; e questa nuova esperienza visiva riflette questa cosa. Show me love mostra diverse espressioni dell’ amore, il suo viaggio, il tira e molla, la lotta e l’eventuale gioia e pace”, afferma la Keys.

Tutti i visual sono stati girati in sette secondi e la prospettiva ad angolo più ampio è rimasta coerente per mostrare sia il micro che il macro dell’amore. L’esperienza vede un’esplorazione artistica delle emozioni di Saldana e Perego Saldana mentre mostrano le molte fasi dell’amore in una danza moderna coreografata splendidamente. Insieme, i due esplorano gli alti e i bassi che derivano dall’amare un’altra persona. La scena di Jordan, invece, esplora l’amore per se stessi e gli ostacoli che uno deve superare nel viaggio verso la pace interiore. In una stanza allagata e con la pioggia che cade dal soffitto, la Keys suona il clavicembalo e Miguel si alza da terra; la loro scena rappresenta un inno all’amore che sperimentiamo attraverso l’arte e la collaborazione.

Alicia Keys, dopo aver eseguito il brano dal vivo durante il suo set da headliner al Festival iHeartRadio a Las Vegas lo scorso 21 settembre, lo riproporrà nuovamente live in un set al Global Citizen Festival di New York, a Central Park, sabato 28 settembre.