ROMA – “L’evoluzione degli operatori tlc nel contesto della digitalizzazione rappresenta una grande occasione di crescita e sviluppo, un processo che richiede la modernizzazione e l’innovazione di tutte le componenti ICT e Technology”. Lo ha dichiarato Antonella Ambriola, Technology Operations Director di WindTre, all’evento Digital Ethics Forum. L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg ha completato l’importante consolidamento della propria ‘Top Quality Network’ e ora prosegue nella sua evoluzione, con un focus sulle competenze digitali e tecnologiche.
“Nell’ambito delle Technology Operations di WindTre – ha aggiunto Antonella Ambriola – abbiamo avviato DOT (Digital Operations Transformation), un programma di trasformazione digitale con approccio olistico, per modernizzare le nostre piattaforme, i processi e il digital mindset delle persone. Il piano ha introdotto un nuovo stile di leadership inclusivo e corsi costantemente aggiornati per sviluppare le skill sempre più cruciali nel nostro settore, anche attraverso certificazioni professionali in ambito IT e Network”.
“Questa iniziativa – ha concluso la manager – consente a WindTre di raggiungere gli obiettivi aziendali mantenendo un approccio etico, inclusivo e sostenibile, per gestire le sfide del cambiamento con modelli di leadership evoluti e con lo sviluppo di nuove competenze e professionalità”.